video suggerito
video suggerito

Ex gieffini, che fine hanno fatto? Tra loro anche Taricone: ecco la gaffe di Vanity

Un post sulla pagina facebook di Vanity Fair ha suscitato l’indignazione della rete, che è stata interpellata riguardo il destino di alcuni volti noti delle ex edizioni del Grande Fratello. Nulla di strano se non fosse che al centro dell’immagine emergeva il volto di Pietro Taricone…
A cura di Eleonora D'Amore
35 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

A volte non ci si accorge del livello di attenzione che la rete presta sui singoli post di un qualsiasi social network. Non si capisce abbastanza bene quanto ci si impegni affinché determinati limiti non vengano superati, pena la gogna virtuale. È successo proprio questo in reazione al post di Vanity Fair Italia sulla sua pagina ufficiale: l'immagine ritraeva volti noti delle scorse edizioni del Grande Fratello e la domanda sottostante era rivolta agli internauti, interpellati in merito al destino di cinque ex gieffini.

"Grande Fratello – Che fine hanno fatto gli ex?" recitava appunto la domanda e niente di strano sarebbe stato sottolineato, se non fosse che al centro della foto, con il suo inconfondibile sorriso, spuntava anche il volto di Pietro Taricone. La reazione, come era facile immaginare, non è stata delle migliori, a tal punto che il blogger Richi Selva ha catturato il lancio e lo ha condiviso anche nella sua community. Risultato: altri commenti contrari alla linea e, inevitabilmente, una satira amara che poco ha divertito coloro che hanno apposto un like o hanno voluto diffondere la segnalazione.

Già in passato la controversa appropriazione della pagina ufficiale di Pietro Taricone, aperta con scopo emozionale e gestita poi solo con intenti pubblicitari, aveva già indignato il web, che pare essere particolarmente (e giustamente) sensibile quando viene posto di fronte alla scomparsa improvvisa di un volto noto o ignoto che sia. La morte continua ad essere, per fortuna, ancora un argomento verso il quale porsi con contegno e rispetto, poco incline a determinate forme social di "esorcizzazione".

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views