Ex tronista di Uomini e Donne spagnolo ucciso a coltellate: quattro arresti, due hanno 16 anni
Daniel Menjíbar, ex tronista del programma ‘Mujeres y Hombres y viceversa‘, versione spagnola di Uomini e Donne, è morto a 31 anni. Stando alle prime ricostruzioni, il ragazzo sarebbe stato pugnalato nella notte di sabato 11 luglio, intorno alle 4:30 del mattino, all'uscita di una discoteca, nei paraggi del centro commerciale Las Américas di Torrent, non lontano da Valencia. Una discussione accesa sfociata in rissa, che sarebbe costata, all'ex concorrente del programma, due ferite causate da un'arma da taglio. Nonostante l'arrivo tempestivo dei soccorsi, Daniel Menjíbar sarebbe morto sul posto. La polizia spagnola e le istituzioni locali di Torrent indagano sul caso, mentre quattro persone sono già state arrestate, per i loro presunti rapporti con il ragazzo. Sono due adulti, in carcere, e due gemelli di 16 anni, condotti in un centro per minori. Secondi i testimoni, il gruppo avrebbe accusato l'ex tronista di infastidire alcuni clienti. Lo avrebbero rincorso, picchiato, poi pugnalato. La polizia ora indaga per capire chi di loro abbia sferzato il colpo.
Chi era Daniel Menjíbar
Dopo la notizia del presunto omicidio, i fan hanno riempito i suoi ultimi post sul profilo Instagram con messaggi di dolore e condoglianze. "Non lasciare che il mondo porti via il tuo sorriso", scriveva appena qualche settimana fa, "Questa è una delle cose che dobbiamo tenere in considerazione, la gioia, la positività, e otterremo sempre il risultato tanto atteso e pieno di speranza. Essere cauti e avere la testa". Daniel Menjíbar aveva partecipato al programma Mediaset spagnolo dieci anni fa, nel 2010, appena 22enne, conquistando la simpatia del pubblico. Passato il momento di fama legato allo show, aveva preferito tenersi lontano dal mondo della tv e dedicarsi al suo lavoro come dirigente d'azienda. Nonostante ciò, in questi anni era rimasto sempre molto attivo sui social, condividendo con i suoi follower i suoi successi e le occasioni mondane.
Telecinco su Twitter annuncia la morte di Dani Menjíbar
Appena poche ore dalla tragedia, la rete del gruppo Mediaset Telecinco ha pubblicato sul sito e sui canali social la notizia della scomparsa. "Dani Menjíbar, un giovane di 31 anni ed ex concorrente del programma Mujeres y Hombres, è morto per mano di quattro giovani che gli hanno sferzato diverse pugnalate", scrive la rete. "Il ragazzo è morto sul posto dopo aver ricevuto due pugnalate: ci sono già quattro arresti, tra cui due di minori", proseguono gli aggiornamenti. E infine: "I due adulti arrestati per il loro presunto coinvolgimento nella pugnalata mortale di Dani Menjíbar, ex concorrente di Mujeres y hombres entreranno in prigione; mentre per i due 16enni arrestati è stata decisa l'ammissione in un centro per minori".