Fabio Rovazzi: “Con la popolarità non posso più uscire di casa, un po’ lo rimpiango”
Com’è cambiata la vita di Fabio Rovazzi con l’arrivo della popolarità? È lui stesso a raccontarlo nel corso di un’intervista rilasciata a Repubblica. Il cantante arrivato a incidere tre successi discografici uno dopo l’altro ha utilizzato il web per farsi conoscere, fino al giorno in cui ci è riuscito. Oggi, però, qualcosa di quello che ha raggiunto non lo convince:
Com’è cambiata la mia vita? C' è molta gente che vuole fare selfie ma anche molti nuovi contatti stimolanti. Ho un modo infallibile di gestire la fama: non esco di casa. Non uscivo neanche prima. Però adesso che non posso più, un po' lo rimpiango.
A trascinarlo all’interno di questo mondo tutto nuovo è stato Fedez, che oggi è anche il suo produttore. Rovazzi racconta in che modo si sono conosciuti:
Ho fatto un video intitolato Come evito il sabato sera. Che è una nuova tendenza: sembra che oggi la gente non abbia più voglia di andare in discoteca. Senza, sarebbe un mondo bellissimo! Fedez ha visto il video e mi ha contattato. E qualche tempo dopo mi è venuta l' idea di Andiamo a comandare.
“Il mio vero sogno è fare cinema”
Al di là dei successi conseguiti sul campo, l’ultimo dei quali insieme a Gianni Morandi, Rovazzi coltiva un sogno ben preciso che non riguarda la sfera musicale:
Il discorso musicale lo voglio portare avanti perché mi piace, e, soprattutto, funziona. Però il mio vero sogno è da sempre il cinema. Ed è lì che vorrei andare. Firmo la regia dei miei video però non sono film di un' ora e mezza. Mi rendo conto che il linguaggio del cinema è tutt' altra cosa rispetto al web. Il problema è che in Italia se sbagli il primo film sei finito.
Infine, pochissime parole a proposito della fidanzata Karina Bezhenar, tanto diversa dalla Chiara Ferragni promessa sposa di Fedez: “Ho una fidanzata. Non ‘social’”.