Potrebbe risolversi a breve la situazione scomoda nella quale si è trovato Cesc Fabregas, attuale calciatore del Barcellona, nel mirino del Manchester United ed ex Arsenal. A scriverlo è il Daily Mail. Tutto nasce dalla sua relazione con Daniella Semann, la sua attuale compagna, che ad aprile ha messo al mondo suo figlio (eccolo al mare con Messi e i rispettivi figli). La donna, 38enne, era prima sposata con il magnate Elie Taktouk, proprietario tra l'altro di un'abitazione  a poca distanza da Buckingam Palace, che è proprio il seme della discordia giudiziaria venutasi a creare. Dopo il divorzio dei due infatti, il tribunale stabilì che dalla vendita dell'abitazione si sarebbero dovute trarre le risorse per acquistare alla donna una casa dove vivere. Ma il magnate si rese presto conto del fatto che il calciatore, che aveva messo sull'abitazione un'offerta di circa 5 mln di sterline in scadenza entro tre settimane, fosse diventato appunto il fidanzato della sua ex moglie.

Così l'uomo ha tempestivamente alzato la richiesta a 7,5 mln circa, per far sì che il valore reale dell'abitazione, nella quale la donna continuava a vivere, non si abbassasse troppo, nonostante la cessione a Fabregas fosse stata già approvata. ma dopo l'audizione della Corte d'Appello, Fabregas e la ragazza ne uscirono vincitori, evitando che la vendita al calciatore venisse bloccata. La Seeman aveva appunto risposto ai giudici che dopo la vendita dell'abitazione sarebbe stata disposta a non vivere più in quel luogo, esprimendo l'intenzione di trasferirsi in Spagna. Il magnate ha motivato la sua richiesta affermando ci fossero in gioco almeno altri cinque acquirenti interessati ad acquistare l'abitazione ad un prezzo vicino ai 7,5 mln, ma la Corte ha risposto affermando che prendere in considerazione altre offerte si sarebbe dimostrato scorretto nei confronti di una trattativa già chiusa con Fabregas.

La questione è semplice, i legali di Taktouk hanno motivato la richiesta di poter continuare con una vendita ad un prezzo maggiore in virtù della possibilità concreta che i figli avuti con l'attuale compagna di fabregas non avrebbero subito trauma alcuno mentre la questione della vendita fosse stata risolta, in virtù del fatto che avrebbero continuato a vivere nella propria casa in attesa della vendita della stessa. Inoltre il magnate trova assurdo dover sborsare cifre astronomiche per il mantenimento dell'ex moglie considerando che Fabregas guadagni circa cinque milioni di euro all'anno e ritiene di doversi occupare necessariamente del mantenimento del figlio. Nel frattempo, la stessa corta, ha deciso che la somma che dovrà spettare  alla donna per l'acquisto di una nuova abitazione, dalla cifra derivante dalla vendita, è di 1,4 mln di sterline.