video suggerito
video suggerito

Fabrizio Bracconeri lotta con la depressione: “Non vincerà, io non mollo”

In un lungo sfogo su Twitter, Fabrizio Bracconeri ha svelato di lottare contro la depressione. Il suo è un problema che dura da 13 anni e che sembrava essere stato risolto. Negli ultimi giorni, però, l’attore si è ritrovato a dover affrontare nuovamente uno stato depressivo.
A cura di Daniela Seclì
3.016 CONDIVISIONI
Immagine

È un brutto momento per Fabrizio Bracconeri, volto amato dal pubblico di Canale 5 che ha imparato a conoscerlo nei tanti anni trascorsi a Forum, al fianco di Rita Dalla Chiesa. Mentre la trasmissione che lo ha visto protagonista compie 30 anni, l'attore ha pubblicato una serie di post su Twitter, tramite i quali ha confidato ai suoi fan, di stare lottando contro la depressione. Il protagonista della serie tv “I ragazzi della terza C”, ha spiegato che si tratta di un problema con cui combatte ormai da 13 anni. Finalmente sembrava esserne uscito, ma negli ultimi giorni ha assistito ad una ricaduta.

"La depressione mi sta perseguitando" – In un primo "cinguettio" Fabrizio Bracconeri ha spiegato che da due giorni si sta trovando ad affrontare uno stato depressivo. Si è detto, però, intenzionato a lottare.

"Due giorni che mi perseguita questa brutta depressione ma non vincerà la maledetta, non mollo."

Spiega, poi, che pur abitando a pochi metri dal mare, è talmente giù di morale da non aver mai avuto voglia di andare a fare il bagno.

"Abito a metri dal mare più bello che esiste e quest'anno non sono mai andato a fare un bagno."

Una sua follower, allora, lo ha invitato a non usare a sproposito la parola "depressione", aggiungendo:

"Non usiamo parole a sproposito: la depressione è una cosa seria! Essere giù 2 giorni capita. Se hai la depressione deve essere il medico a diagnosticarla! Vi ricordo che è una malattia."

Fabrizio Bracconeri ha risposto all'utente, spiegandole che in realtà è un problema che si porta dietro da tanto tempo. L'attore ha dichiarato, infatti, di soffrirne da 13 anni. Finalmente sembrava esserne uscito, ma da due giorni si è ritrovato a doverla affrontare nuovamente.

"Ce l'ho da 13 anni, ero in un buon periodo ma da 2 giorni è tornata."

Ha aggiunto, inoltre, che è stato un dottore a diagnosticare il suo problema e ha preso farmaci per tre anni.

"Il medico me l'ha diagnosticata, ho preso il prozac per tre anni."

L'attore ha concluso il suo sfogo con la speranza di superare questa nuova ricaduta e un ringraziamento ai follower per l'affetto dimostrato:

"Speriamo, a domani. Ora ho preso la pasticca, spero di dormire ma veramente grazie a tutti voi. Ho i 13028 follower migliori di twitter."

3.016 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views