20 Novembre 2015
17:57

Fabrizio Bracconeri: “Via dall’Italia tutti i musulmani e gli idioti che li difendono”

Fanno molto discutere alcuni tweet al veleno dell’ex conduttore di Forum, negli anni 80 star in “College” e “I Ragazzi della III C”. Bracconeri si scaglia contro chi è di fede islamica, senza se e senza ma, invocando un’espulsione di massa. E a chi gli fa notare “Via anche i calciatori Pogba e Salah?”, risponde impietoso: “Tutti. Fuori dai co**ni gli islamici e gli idioti che li difendono. Non combattono l’Isis”.
A cura di Valeria Morini

Già protagonista tempo fa di alcuni tweet velenosi contro Matteo Renzi, Fabrizio Bracconeri non le manda a dire nemmeno sulla questione terrorismo, molto dibattuta in questi giorni dopo gli attentati di Parigi. Come sempre, il pericolo in questi casi è lasciar parlare l'indignazione e le recenti uscite social dell'ex star di "I ragazzi della III C" sono destinate a sollevare una bufera.

Abbandonando del tutto il "politicamente corretto", Bracconeri si è abbandonato a uno sfogo infuocato scagliandosi contro l'intero mondo musulmano, a suo dire responsabile in tutto e per tutto delle recenti stragi. Non fa distinzioni tra islam e terrorismo, l'ex conduttore di Forum. l'unica soluzione è l'espulsione. Ecco il primo dei tweet, postato il 18 novembre:

Buongiorno! Dobbiamo chiudere le frontiere espellere TUTTI i musulmani anche quelli italiani e soprattutto USCIRE DALL'EUROPA

Insomma, una cacciata di massa. Bracconeri, del resto, non ha mai nascosto la sua appartenenza a un'ideologia di destra e antieuropeista, tanto da candidarsi con "Fratelli d'Italia" nel 2014 e manifestare posizioni contro gli immigrati. Di fronte al cinguettio, il pubblico di follower si divide. C'è chi applaude formando un vero e proprio fronte anti-islamista, che fa sembrare moderati i commenti di Matteo Salvini, e chi lo accusa esplicitamente di razzismo e ignoranza: "Con l'espulsione degli italiani dall'Italia stai proponendo una deportazione come fu per gli ebrei. Pesiamo le parole".

La provocazione: "Via anche Pogba e Salah"

Qualcuno, scherzosamente, fa notare: "Quindi anche Pogba e Salah?", in riferimento ai due noti calciatori. E la risposta è inesorabile: chi prega Allah deve lasciare anche il mondo del calcio.

Tuttiiiii!!! Altrimenti schedati è sotto la responsabilità diretta di tutti i club che li prendono.

Nelle scorse ore, Bracconeri ha proseguito nella sua crociata social, con nuovi tweet certo non più teneri dei precedenti.

Buongiorno! La mafia ed il terrorismo NOI LI ABBIAMO COMBATTUTI, i musulmani NON COMBATTONO L'ISIS dite quello che volete x me sono UGUALI

Chiudere le frontiere ci permetterebbe di identificare TUTTI!

FUORI DAI CO**ONI GLI ISLAMICI E GLI IDIOTI CHE LI DIFENDONO!!!! VI AUGURO DI NON AVER A CHE FARE CON I LORO SISTEMI

Bracconeri forse dimentica che anche le milizie curde, così come quelle sciite, che combattono in Medio Oriente contro l'Isis, sono di fede islamica. In rete, si sa, parlare di pancia è un trend sempre più diffuso.

Fabrizio Corona replica a Fedez:
Fabrizio Corona replica a Fedez: "Come tutti, mi hai preso a modello. Ma butti via il tuo talento"
Le foto di Fabrizio Corona e Silvia Provvedi
Le foto di Fabrizio Corona e Silvia Provvedi
2.486.847 di Spettacolo Fanpage
Miss Italia 2015, insulti alla giovane musulmana:
Miss Italia 2015, insulti alla giovane musulmana: "Rispetto l'Islam, ma sfilerò in bikini"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni