23 Maggio 2011
19:24

Fabrizio Corona assolto dalle accuse di Simona Ventura

Fabrizio Corona accusato da Simona Ventura per diffamazione a mezzo di stampa è stato assolto dal giudice.
A cura di Vincenzo Palumbo

Nel mondo dello spettacolo spesso cominciano polemiche infinite fra due o più personaggi famosi, che in alcuni casi estremi arrivano addirittura in tribunale.

Uno di questi è il litigio tra Simona Ventura e Fabrizio Corona, uno che ultimamente di fronte al giudice si presenta spesso e nella maggior parte dei casi da imputato.

La conduttrice de L'Isola dei Famosi non ha mai nutrito simpatia e ammirazione nei confronti dell'ex re dei paparazzi, anzi la loro reciproca antipatia è sempre stata nota a tutti.

A far finire i due in tribunale è stata una lettera aperta apparsa il 26 agosto 2009 sul periodico Chi firmata dall'ex marito di Nina Moric, in questa scriveva parole pesanti indirizzate alla Ventura: "Quanti pranzi e quante cene abbiamo condiviso in dodici anni di frequentazione che entrambi abbiamo avuto con Lele Mora? Potrei scrivere un libro sulla "Simona segreta" e tu lo sai bene, molto bene. E anche Lele potrebbe farlo".

Corona parla addirittura di una doppia vita segreta della popolare conduttrice ma non svela nessun particolare.

Ovviamente Supersimo non ha gradito la pubblicazione della lettera sulla rivista ed ha querelato l'attuale compagno di Belen Rodriguez con l'accusa di diffamazione a mezzo di stampa, inizialmente in tribunale finì anche il direttore di Chi Alfonso Signorini per omesso controllo sul contenuto dell'articolo, ma dopo è stata rimessa la denuncia nei suoi confronti.

La sentenza del giudice ha assolto l'ex re dei paparazzi, Simona Ventura la prende con filosofia e guarda il bicchiere mezzo pieno: "Corona e' venuto in Tribunale e come imputato ha chiarito che non esiste nessuna Simona segreta e che, dunque, non ho scheletri nell'armadio. Sono soddisfatta perche' finalmente e' stata fatta chiarezza.Non c'e' nessuna Simona segreta da raccontare, ma solo un lato privato di una donna e una mamma che non ha mai condotto una doppia vita. A me questo basta. Quanto alla sentenza decidero' assieme ai miei legali". L'ultima frase della presentatrice tv però non lascia tranquilla la situazione e la battaglia legale potrebbe continuare.

Per una volta all'imputato è andata bene, infatti poche settimane Corona è stato condannato a 4 anni di reclusione per evasione fiscale.

Con la sentenza del giudice non è stata messa la parola fine al botta e risposta tra i due, anche se a questo punto entrambi hanno buoni motivi per firmare una tregua. La Ventura continuando per vie legali rischia solo di danneggiare la sua immagine ed in questo momento delicato della sua carriera, dove non si sa se rinnova o no con la Rai, la cosa non è di quelle che aiutano. Per quanto riguarda Corona se vuole davvero fare una famiglia con Belen è arrivato davvero il momento di mettere la testa a posto e di smetterla di accusare gli altri rischiando solo guai giudiziari.

Fabrizio Corona si sfoga a Domenica 5: Simona Ventura va punita
Fabrizio Corona si sfoga a Domenica 5: Simona Ventura va punita
Corona perdonato da Nina Moric: la Ventura stupita all'Isola dei Famosi 8
Corona perdonato da Nina Moric: la Ventura stupita all'Isola dei Famosi 8
Fabrizio Corona accusa Michelle Hunziker: è una finta santa
Fabrizio Corona accusa Michelle Hunziker: è una finta santa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni