1 CONDIVISIONI

Fabrizio Corona chiede un’altra possibilità: “Sono un uomo nuovo, ve lo dimostrerò”

L’ex re dei paparazzi a Milano per l’udienza privata nella quale un consiglio dovrà decidere se confermare o meno la conversione della sua pena dalla detenzione ai servizi sociali.. Lui chiede un’altra possibilità per la sua vita.
A cura di Andrea Parrella
1 CONDIVISIONI
Immagine

Fabrizio Corona questa volta sembra aver voltato paginao. A darne una chiara impressione è quello che dice e fa pubblicamente, sotto i riflettori, dopo la commutazione della sua pena dalla detenzione all'affidamento ai servizi sociali. Giovedì 22 ottobre l'ex re dei paparazzi era presente al carcere di Milano, elegante come non lo si vedeva da molto tempo, in vista dell'udienza a porte chiuse presso il tribunale di sorveglianza di Milano, dove la decisione per la conferma delle misure alternative verrà prsa da un collegio di giudici, per il definitivo affidamento ai servizi sociali presso la comunità di Don Mazzi, che negli ultimi anni si è battuto contro la detenzione dell'ex compagno di Belen Rodriguez e padre di un bambino avuto con Nina Moric.

Fabrizio Corona ha parlato pubblicamente, come riportato dal Corriere della Sera: "Mi è stata data un’opportunità e vi ringrazio molto". Fabrizio Corona è parso l'uomo nuovo che ha annunciato di essere, consapevole di dover invertire quella rotta che l'ha portato all'arresto. Ha annunciato ai cronisti la sua richiesta, nella quale risiede una speranza di fondo, quella di una nuova possibilità per rifarsi: "Sono un uomo nuovo e ve lo dimostrerò, fidatevi di me". 

L'arresto di Corona nel 2013, poi la condanna

L'ex re dei paparazzi era stato arrestato circa due anni fa dopo la fuga all'estero, in Portogallo, che divenne una sorta di caso internazionale, prima che Fabrizio Corona decidesse di consegnarsi alle forze dell'ordine. La condanna di 5 anni, sulla quale è stato deciso di non applicare alcuno sconto, è arrivata in seguito all'estorsione ai danni del calciatore David Trezeguet, allora in forze alla Juventus, al quale nel 2006 Corona chiese 25mila euro perché non pubblicare delle foto che lo ritraevano insieme ad una donna. Da anni l'opinione pubblica si è divisa sulla sua situazione giudiziaria, con intellettuali e cantanti come Celentano e Travaglio che hanno chiaramente invocato la grazia per l'ex fotografo.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views