10 Marzo 2010
19:20

Fabrizio Corona condannato a un anno e otto mesi

Nuova condanna per Fabrizio Corona, ad un anno e otto mesi per aver corrotto una guardia mentre era detenuto a San Vittore.
A cura di lucia
fabrizio-corona-tribunale-condannato

Nuova condanna per il fotografo più discusso d'Italia.

Stiamo parlando di Fabrizio Corona che ha visto aprirsi la settimana con una notizia davvero poco piacevole. Il "paparazzo", infatti,  è stato condannato dal GUP di Milano, Enrico Manzi, ad un anno e otto mesi di reclusione.

L'accusa è quella di aver corrotto un secondino, tale Pasquale Costanzo, quando era detenuto a San Vittore per ricevere, in cambio di ben 4.000 euro, una macchina fotografica.

Nostalgia per la sua fedele "compagna"?

Non proprio, visto che stando alla ricostruzione condotta in aula si è potuto accertare che Corona è riuscito a ricavare ben 20.000 euro, vendendo le foto scattate a se stesso mentre era in carcere.  Un vero business che Fabrizio è riuscito a portare avanti con la complicità non solo del secondino corrotto, ma anche del suo avvocato, Tommaso Delfino, che si incaricò di vendere gli scatti alle riviste di gossip.

Non a caso anche questi ultimi sono finiti nel mirino dei magistrati e stanno patteggiando una condanna di un anno e due mesi.

Per il momento la condanna, non ancora ufficializzata e alla quale si è giunta con il rito abbreviato, si somma a quella dello scorso dieci dicembre di tre anni e otto mesi, quando Corona è stato giudicato responsabile di ricatti a danno di personaggi famosi.

Insomma nuovi guai per Fabrizio che con la giustizia non riesce proprio a chiudere i conti.

Lucia Cocozza

Fabrizio Corona condannato per fotoricatto a Melandri e Adriano
Fabrizio Corona condannato per fotoricatto a Melandri e Adriano
Fabrizio Corona sposerà Belen Rodriguez entro l'anno
Fabrizio Corona sposerà Belen Rodriguez entro l'anno
Fabrizio Corona contro Alfonso Signorini
Fabrizio Corona contro Alfonso Signorini
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni