Fabrizio Corona condannato per fotoricatto a Melandri e Adriano
Fabrizio Corona dovrà scontare tre anni e otto mesi per essere stato giudicato colpevole di fotoricatto ai danni del motociclista Marco Melandri e del calciatore Adriano.
A seguito dell'inchiesta aperta da Henry John Woodcock, pm di Potenza, sul caso Vallettopoli, Corona ha dovuto affrontare diverse accuse per ricatti ai Vip, tra le quali la più clamorosa fu senza dubbio quella contro la famiglia Agnelli. Tutti ricorderanno il tentativo di estorsione ai danni di Lapo Elkann, immischiato in un'assurda vicenda di droga e trans.
Ironia della sorte il noto paparazzo è stato ritenuto estraneo ai fatti del rampollo Agnelli e colpevole, invece, per Melandri e Adriano. Il primo è stato ricattato dopo essere stato fotografato in compagnia di una pornostar, mentre il secondo pare sia stato beccato ad un festino privato con le mani nella cocaina.
"Mi vergogno di essere italiano!" ha dichiarato dopo la sentenza "Perché non condannano quelli del caso Marrazzo? Ci sarà l’appello, ci sarà il carcere, ma a me non me ne frega un cazzo. Viviamo in un paese di merda. Non me ne frega un cazzo che mi abbiano assolto per una parte delle accuse. Per me la faccenda era: assolto o condannato. Mi hanno condannato e questa è la prova che quello che c'è scritto nelle aule, che la legge è uguale per tutti, è una presa per il culo, perché in questo paese se ti metti contro i magistrati te la fanno pagare anche se non hai fatto un cazzo. Perché non vengono processate anche le altre agenzie, quelle che fanno esattamente quelo che ho fatto io?".
Tanta amarezza e poca lucidità, ma soprattutto progetti rimandati con la bella Belen Rodriguez, che dovrà aspettare un pò di tempo prima di indossare l'abito nuziale.
Eleonora D'Amore