25 Gennaio 2013
18:52

Fabrizio Corona è atterrato a Malpensa, diretto al carcere di Busto Arsizio (FOTO)

Il fotografo dei vip è atterrato a Malpensa alle 17.20 e raggiungerà il carcere di Busto Arsizio. Nel frattempo c’è chi offre la propria cittadina come luogo in cui Fabrizio potrà scontare i lavori socialmente utili. Corona ha inoltre fatto sì che un video-messaggio venga recapitato a suo figlio Carlos.
A cura di Simona Saviano

Il fotografo dei VIP, Fabrizio Corona è appena atterrato all'aeroporto di Malpensa al terminal 1. Estradato dal Portogallo dalle autorità governative di Lisbona, dove si era rifugiato e alle quali si è consegnato dopo quattro giorni di latitanza, è atterrato alle ore 17.20. E' giunto allo scalo scortato da agenti dell'Interpol e della questura di Milano, che attualmente gli stanno notificando un provvedimento con il quale dovrà espiare una pena superiore ai 7 anni e 10 mesi. Per il re dei paparazzi si aprono le porte della casa circondariale di Busto Arsizio. Nel frattempo c'è già chi "offre" la propria cittadina come luogo in cui Corona potrebbe scontare la pena in lavori socialmente utili. Il sindaco di Diano Marina, Giacomo Chiappori, si è offerto di "accogliere" Fabrizio:

Se Fabrizio Corona dovrà scontare la sua pena in lavori socialmente utili, Diano Marina sarà felice di accoglierlo e di dargli l'opportunità di recuperare il suo debito nei confronti della società. Ovviamente non condivido nulla di ciò che Corona ha fatto e per cui è stato condannato ma vorrei dirgli che se lo mandano da noi sarà meglio che andare in vacanza in Portogallo. Lo terremo sotto controllo e potrà aiutarci nella gestione delle spiagge e delle manifestazioni, oltre che realizzare scatti fotografici artistici e non compromettenti per la nostra città.

Nel frattempo ha lanciato un messaggio a suo figlio Carlos, per il quale la sua ex moglie Nina Moric aveva lanciato un appello affinché si costituisse. Corona ha affidato il video-messaggio che sarà trasmesso alla trasmissione condotta da Selvaggia Lucarelli "Celebrity Now"; si tratta di un inedito in cui parla a cuore aperto a suo figlio della paura di andare in carcere. Si dice che abbia espressamente chiesto che venisse diffuso solo dopo la sua cattura. Tra le parole affidate alla clip, il fotografo ha affermato:

Voglio dire a mio figlio, ormai non è più un ragazzino ma una persona grande, col tempo e la tecnologia che va avanti, sarà capace di vedere quello che ha fatto suo padre, tutto quello che ha costruito

Corona lascerà il carcere domani per il divorzio dalla Moric
Corona lascerà il carcere domani per il divorzio dalla Moric
Fabrizio Corona trasferito in segreto nel carcere di Opera
Fabrizio Corona trasferito in segreto nel carcere di Opera
Federico Corona: “Fabrizio in carcere ha lo sguardo perso nel vuoto”
Federico Corona: “Fabrizio in carcere ha lo sguardo perso nel vuoto”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni