video suggerito
video suggerito

Fabrizio Corona è stato scarcerato per motivi di salute

Fabrizio Corona è stato scarcerato per motivi di salute, lascerà il carcere di Opera e verrà affidato ad un centro di riabilitazione. Lo ha deciso il magistrato di sorveglianza, Giovanna De Rosa.
12.580 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Aggiornamento: a Studio Aperto Corona ha commentato: "Sono strafelice ma non è ancora finita. Ringrazierò uno per uno, tutti quelli che mi sono stati vicino".

Il fotografo dei vip, Fabrizio Corona, lascerà il carcere di Opera in cui e' detenuto. Lo ha deciso il magistrato di sorveglianza, Giovanna De Rosa. Per motivi di salute Corona, al quale e' stata sospesa l'esecuzione della pena, verra' affidato ad un centro di riabilitazione. Esce dal carcere dopo aver scontato tre anni e due mesi di una pena complessiva di 13 anni e 2 mesi, ridotti a 9 anni ed 8 mesi. Diversi i reati contestati al fotografo dei vip, dalla bancarotta fraudolenta della sua società Fenice ai presunti ricatti sulla proprietà di foto compromettenti, come a David Trezeguet. Lo stesso calciatore, intervistato in un occasione da una giornalista di La7, ammise di non essere mai stato ricattato da nessuno, né da Fabrizio Corona né dal suo entourage.

La decisione del magistrato De Rosa è avvenuta sulla base di benefici penitenziari per una pena che, come hanno sempre contestato i legali del fotografo, è sempre stata spropositata per i reati commessi. La scarcerazione è stata decisa anche sulla base delle relazioni della Asl e del direttore del carcere, una decisione che adesso sarà valutata da un collegio del Tribunale di Sorveglianza. Il "fine pena" di Fabrizio Corona scende sotto i sei anni grazie agli sconti di pena, permettendogli così di poter essere affidato ad una comunità. La perizia psichiatrica lo definì una personalità borderline e potenzialmente pericolosa.

Fabrizio Corona: "Ho affrontato la tempesta, ora si riparte"

Il primo messaggio ufficiale di Fabrizio Corona è affidato alla sua pagina ufficiale Facebook: "Ho attraversato la tempesta, adesso si riparte". 

Fabrizio Corona sarà affidato a Don Mazzi

Fabrizio Corona esce dal carcere di Opera per essere affidato alla comunità di don Mazzi. Il parroco e uomo religioso è stato tra i primi ad appoggiare la causa di Fabrizio Corona: "Perché è ancora in carcere? Datelo a me!" – tuonò all'inizio dell'anno, quando i problemi di salute di Fabrizio Corona cominciarono a farsi sempre più seri. Il "caso Corona" sembrerebbe essersi risolto per tempo, quando c'è ancora possibilità di recupero. Nel corso della detenzione, Fabrizio Corona è stato colpito continuamente da attacchi d'ansia, disturbi e crisi di panico, fino a sconfinare in una forte depressione. Don Mazzi lo ha incontrato diverse volte, l'avvocato difensore Chiesa disse:

Ha capito di aver sbagliato in passato e ha preso da tempo le distanze da quello che era, accettando le condanne. Sta veramente male. È un uomo molto provato con problemi seri dal punto di vista psicologico e psichiatrico, tanto da essere curato anche con psicofarmaci.

12.580 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views