Fabrizio Corona: lettere anonime e minacce di morte
Ospite la scorsa mattina a Mattino 5, Fabrizio Corona non ha parlato soltanto dei suoi guai giudiziari o del fatto che la sua esperienza di vita potrebbe essere un esempio per i giovani.
Il paparazzo più noto d'Italia ha, infatti, anche parlato di un lato sino ad oggi ignoto della sua vita privata, che non riguarda il suo rapporto con Belen Rodriguez o con la ex-moglie Nina Moric. Che Fabrizio sia un personaggio molto discusso e che non siano poche le persone a non amarlo, probabilmente lo si poteva immaginare, ma che il fotografo fosse stato addirittura minacciato di morte non lo ipotizzava nessuno.
Invece, nel corso dell'intervista al programma mattutino di Canale 5, Corona ha raccontato di ricevere minacce a causa del suo lavoro e del suo carattere non proprio semplici. Le intimidazioni arriverebbero principalmente tramite posta, con minacce più o meno esplicite:
"Ogni giorno riceve decine di lettere. Molte di queste contengono complimenti e arrivano dai miei fan. Alre, invece, sono completamente diverse. Molte, infatti, contengono vere e proprie minacce, ma non mi preoccupo, fa parte del mio lavoro e ho imparato ad accettare anche questo".
Ma Fabrizio non ha raccontato solo di intimidazioni via posta, ma anche di un episodio molto più preoccupante, avvenuto qualche anno fa e che davvero riuscì a spaventarlo:
"Una volta un pò di tempo fa sono stato avvicinato da un uomo. Aveva una pistola tra le mani e dopo aver infilato il colpo in canna me l'ha puntata addosso".
Un'esperienza non di certo piacevole che Fabrizio riesce a raccontare però con una certa serenità, segno che la paura è passata e che le intimidazioni non lo colpiscono più.
Lucia Cocozza