Fabrizio Corona presenta Gossip: il primo reality sui paparazzi
Il re dei paparazzi italiani, Fabrizio Corona, sta attraversando un brutto periodo a causa dei guai con la giustizia italiana in seguito all'inchiesta "Vallettopoli". Un filone di indagini che ha messo in cattiva luce e alla gogna mediatica il suo adorato e amato lavoro: il paparazzo. La sua vita, quella del fotografo dei vip, è stata la musa ispiratrice per la creazione di un reality show proprio sui paparazzi.
Il nuovo programma tv andrà in onda su Italia 1 e partirà la prossima stagione, nel periodo tra febbraio/marzo 2010. I protagonisti del nuovo reality saranno i fotografi, che andranno a caccia dei personaggi noti svelando al grande pubblico lo scoop e il pettegolezzo d'oro. Le telecamere serviranno per testimoniare con i fatti la realtà dei paparazzi e il loro lavoro. Il giudice del programma sarà, e non poteva essere diversamente, Fabrizio Corona.
Il fidanzato di Belen Rodriguez sarà il fiore all'occhiello del nuovo programma che è stato ideato durante un pranzo di lavoro tra Pietro Valsecchi e l'autore dei fortunati e popolari game show della tv italiana Pasquale Romano. Le società artecifi della nuova produzione sono la Toro Produzioni e la Taodue.
A questo punto mancava solo un reality sulla vita dei paparazzi in associazione alla moltitudine già onnipresente su qualsiasi canale televisivo. Neanche il calo di share del Grande Fratello 10, perdente con Un medico in famiglia della rete ammiraglia, è bastato per capire che il popolo italiano non sa più cosa guardare.
Anche in tv vi è una lotta per la sopravvivenza, come in natura, dove a vincere sono sempre i più forti: il Grande Fratello e L'isola dei famosi. Fabrizio Corona ha sempre dichiarato di sentirsi un duro e un tipo forte. La sfida è stata lanciata. Una sfida quella di Corona che sarà anche personale poiochè dovrà riguadagnarsi l'affetto degli italiani dopo le recenti vicende che l'hanno letteralmente travolto. Ci riuscirà?
Domenico Giampetruzzi