9 Ottobre 2017
21:28

Fabrizio Frizzi: “Ho denunciato falso profilo, posta foto di mia figlia e contatta i miei amici”

Fabrizio Frizzi ha denunciato alla polizia un profilo fake ideato a suo nome. Secondo quanto racconta il conduttore, quanti stanno dietro l’account avrebbero la colpa di contattare amici spacciandosi per Frizzi e pubblicare foto private a suo nome.
A cura di Stefania Rocco

Fabrizio Frizzi ha pubblicato un post sul suo profilo Facebook, ufficiale in questo caso, in cui denuncia uno o più misteriosi utenti colpevoli di aver ideato un profilo Instagram il cui proprietario si spaccerebbe per il conduttore. Dopo aver proceduto a depositare regolare denuncia presso gli uffici preposti, Frizzi ha reso noti i motivi della sua rabbia e invitato quanti lo seguono a diffidare dall’account in questione:

Mi dispiace dover scrivere di questo ma sono costretto dall'evolvere dei fatti…Esiste un profilo fake di Instagram che fino a pochi giorni fa si chiamava sfrontatamente fabriziofrizzireal e che ora ha cercato di dissimularsi in un apparentemente meno colpevole Fabrizio Frizzi che si sostituisce a me non solo nei commenti delle foto ma anche nel contattare privatamente i miei amici. Ho fatto regolare denuncia ma non è successo niente. Ieri hanno superato ogni limite di decenza mettendo una foto mia con mia figlia (l'unica che ho messo su Twitter quando era nata, 2013) e scrivendo a nome mio un folle pensiero a un ipotetico figlio maschio appena nato. Una truffa sgradevole in cui però purtroppo stanno cadendo molti, persino giornalisti. E mentre agisco per bloccarlo definitivamente, da qui informo chi sta attento a queste cose.

La riservatezza di Fabrizio Frizzi

Frizzi non è mai stato particolarmente avvezzo a mettere in piazza la sua vita privata. Di lui si conoscono solo le informazioni indispensabili ma è raro che il conduttore condivida momenti sui social network, soprattutto se riferiti alla sfera personale. Da qui nasce probabilmente l’irritazione legate al falso profilo Instagram che, non solo non corrisponde al diretto interessato, ma si fregia addirittura di condividere quanto Frizzi non oserebbe mai.

È sposato con Carlotta Mantovan

Frizzi è sposato con Carlotta Mantovan, ex aspirante Miss Italia che il conduttore conobbe proprio nell’anno in cui partecipò al concorso. Stanno insieme dal 2002 – l’anno successivo a quello in cui Carlotta partecipò a Miss Italia – e nel 2013 hanno dato il benvenuto alla figlia Stella. Tra loro ci sono 24 anni di differenza. Non si tratta di una coppia social: entrambi particolarmente riservati, hanno sempre tenuto protetta la loro storia d’amore.

L’amore con Rita Dalla Chiesa

Prima della Mantovan, Frizzi ha vissuto una lunga storia d’amore con Rita Dalla Chiesa che è stata sua compagna dal 1992 al 1998, anno in cui i due decisero di separarsi, per poi divorziare ufficialmente nel 2002. Il loro fu un grande amore, terminato per ragioni che nessuno dei due ha mai voluto approfondire pubblicamente. Fu la Dalla Chiesa a tornarci sopra nel 2017 attraverso un’intervista rilasciata al settimanale Vero:

La separazione con Fabrizio Frizzi è stata dolorosa. Lui se n'era andato con un'altra con cui la storia è durata poco. Ci ho messo un po' a metabolizzare. Noi donne siamo così. Ho capito quali sono stati i miei sbagli. Sono stata responsabile anch'io. Quando c'è stato un grande amore, l'affetto rimane.

Le foto di Fabrizio Frizzi dopo il malore
Le foto di Fabrizio Frizzi dopo il malore
1.248.908 di Spettacolo Fanpage
Fabrizio Frizzi dopo il malore: le prime foto con la moglie Carlotta e la figlia Stella
Fabrizio Frizzi dopo il malore: le prime foto con la moglie Carlotta e la figlia Stella
Il selfie di Fabrizio Frizzi stretto a Carlotta Mantovan, è un meraviglioso ritorno alla normalità
Il selfie di Fabrizio Frizzi stretto a Carlotta Mantovan, è un meraviglioso ritorno alla normalità
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni