Facchinetti a Roma durante il terremoto: “Mai stato così terrorizzato, la terra tremava”
L’Italia trema ancora e la paura corre lungo tutto lo stivale. Tantissime sono le persone che da ogni parte d’Italia hanno avvertito la potente scossa di terremoto – di magnitudo ancora non precisato, sebbene le ultime notizie indicano un grado 6.5 della scala Richter – con epicentro tra Norcia, Preci e Castel Sant'Angelo. La devastazione continua e il terrore che si ripeta quanto già accaduto nell’agosto scorso ha spinto molti a dar voce ai propri timori sui social network.
Francesco Facchinetti si trovava a Roma e, dopo aver avvertito l’ultima potente scossa, ha raccontato sui social quegli attimi di terrore. Insieme al messaggio posta la foto della chiesa di Norcia che adesso, purtroppo, è quasi completamente crollata:
Alle 7 e 30 circa ero a Roma e stavo andando verso la stazione Termini. Ad un certo punto la terra ha tremato sotto i miei piedi. Ripeto: la terra tremava. Non mi sono mai terrorizzato così tanto nella mia vita. E a Roma non è successo nulla, figuriamoci come ti puoi sentire nell'epicentro di un terremoto. Leggo che la scossa è stata fortissima: 6.5 Nella foto che posto, potete vedere la chiesa di Norcia che ora non c'è più…Che disastro.
I famosi commentano il terremoto
Facchinetti non è stato l’unico ad avere avvertito il terremoto in centro Italia, l’ennesima scossa che è andata a devastare paesi già duramente colpiti dal terremoto di Amatrice dello scorso agosto. Laura Torrisi si trova a Firenze, e anche lei ha raccontato di aver visto la sua casa tremare: “Si è sentito anche qui, a Firenze … Con tanto di letto e mobili che si muovevano… Non oso immaginare nelle zone dell'epicentro”. Si uniscono alla tristezza delle perosne coinvolte anche Lamberto Sposini, Simona Ventura e Aida Yespica.
Nelle zone dell’epicentro ci sono stati numerosi crolli ma, per fortuna, pare nessuna vittima. La paura continua a correre anche sui social network, il mezzo più veloce per ottenere informazioni e mettersi in contatto con le persone che si trovano ancora nei luoghi colpiti dal sisma. L’Italia trema e il mondo resta con il fiato sospeso.