Facchinetti figlio di papà: Milo Coretti critica Francesco
Dopo le critiche di Simona Ventura, ormai prossima all’impegno di X Factor su Sky, un’altra tegola si abbatte sul capo di Francesco Facchinetti, sebbene l’ultima provenga da una fonte di gran lunga meno autorevole rispetto alla conduttrice. L’ultimo, in ordine di tempo, a dichiarare la sua avversione per il fidanzato di Alessia Marcuzzi e la sua presenza in tv è Milo Coretti, ex personaggio del Grande Fratello 7 che, da diverso tempo ormai, manca dai salotti televisivi più in vista. Il ragazzo che ha sempre mostrato di non avere peli sulla lingua e di essere pronto a disquisire di qualunque argomento, ha preso di mira Facchinetti – presto papà della prima bambina di Alessia Marcuzzi – relegandolo allo stato di presentatore mediocre.
La critica di Coretti
Coretti, in occasione di una recente intervista, ha espresso la sua opinione sul percorso di Francesco in tv. L’uomo, con una carriera da deejay e cantante alle spalle – chi non ricorda il celeberrimo Capitan Uncino di qualche anno fa? – farebbe bene a tornarsene a cantare, quantomeno secondo l’opinione espressa da Milo che ha detto:
C’è una canzone di Fabri Fibra che ne parla e io sono d’accordo con lui: ‘Odio tutti i figli di pa…’. Considerando che Simona Ventura ha detto che la sua creatura più importante è stata Facchinetti e si è pentita di averlo fatto crescere. Credo che abbia dimostrato tutto tranne che essere presentatore. Tornasse a cantare che è meglio. Non mi è simpatico. Poi magari come persona è fantastica ma ti dico la verità, cambio canale quando lo vedo.
La carriera dell’esuberante Francesco dunque, in fotogallery insieme alla compagna Alessia, non avrebbe valenza alcuna agli occhi di Coretti che preferirebbe vederlo cimentarsi nuovamente alle prese con la musica.
La carriera di Facchinetti in tv
La pensano diversamente, invece, i vertici Rai che, in più di un’occasione, gli hanno concesso di misurarsi con programmi trasmessi in prima serata, sull’onda del riscontro che, da anni, Facchinetti riesce a portare a casa grazie all’affetto del suo pubblico.
Il flop di Ciak si canta non è stato uno dei migliori risultati ottenuti dal ragazzo il quale, però, può fregiarsi del merito di aver condotto numerose edizioni di X Factor andate bene che gli sono valse la possibilità di portare avanti la sua carriera televisiva. E’ grazie al suo impegno e alla verve che tanto piace ai giovani che, da semi sconosciuto concorrente de L’isola dei Famosi, questo divertente protagonista del piccolo schermo ha saputo conquistare la prima serata. Dalla fiducia accordatagli dalla Ventura, che lo volle come inviato per il reality di Rai Due e contribuì a lanciarlo a X Factor, Facchinetti ne ha fatta di strada e può ben dire di non aver bisogno di appoggio alcuno, almeno oggi. Sebbene la sua carriera televisiva sia partita grazie al nome di suo padre, quello che è accaduto dopo è solo merito suo. E, quantomeno su questo, non c’è critica che tenga.