Facchinetti irritato dai nastrini arcobaleno dei big di Sanremo 2016? La smentita con foto
La prima serata del Festival di Sanremo 2016 ha già decretato quattro artisti a rischio di eliminazione. I big che stanno vedendo vacillare la possibilità di aggiudicarsi la vittoria sono i Dear Jack, Noemi, Irene Fornaciari e i Bluvertigo. Il risultato, però, è del tutto parziale. Nel corso delle prossime serate, infatti, la situazione potrebbe essere ribaltata. Mentre sul palco dell'Ariston, gli artisti si giocavano la loro possibilità di vincere il Festival, sui social montava una polemica che vedeva protagonista Francesco Facchinetti.
Arisa, Noemi, Ruggeri e Fornaciari per le unioni civili
Come molti spettatori avranno notato, la prima serata del Festival di Sanremo 2016 è stata contrassegnata da un piccolo dettaglio che ha accomunato diversi big in gara. Arisa, Noemi, Enrico Ruggeri ed Irene Fornaciari hanno deciso di portare sul palco dei nastrini arcobaleno. In questo modo hanno chiarito la loro posizione in merito al dibattito sulle unioni civili.
La presunta reazione di Francesco Facchinetti
Mentre la gara canora di Sanremo 2016 procedeva, su Twitter è apparso un cinguettio presumibilmente appartenente a Francesco Facchinetti. Nel tweet, si leggeva: "Unica cosa che mi irrita è questo ostentare il sostenere i diritti delle coppie GAY. Non ho nulla contro la cosa ma sembra veramente forzato". Le sue parole hanno iniziato a circolare per la rete, raccogliendo anche molto dissenso.
La replica di Alessandro Gassmann
L'attore ha replicato al post, commentando: "Non si tratta di ostentare, ma di riconoscere con i doveri, anche i diritti di TUTTI. Irritato?". Dietro alle parole che hanno scatenato la reazione di Alessandro Gassmann, però, non ci sarebbe lo zampino di Francesco Facchinetti. In queste ore, infatti, è arrivata la sua smentita.
La smentita: "Mai scritto quel tweet"
Ecco le parole di Francesco Facchinetti: "Svegliarsi la mattina e scoprire che ce l'hanno con te per un tweet che non hai mai scritto. Indagherò. Il tweet è stato scritto dal mio account, peccato che non l'abbia scritto né io né le persone che lavorano con me. Amen, succede anche questo. Non ho paura di quello che penso e non ho mai cancellato un tweet. Sull'argomento ho detto quello che pensavo in due live su fb".