Facebook galeotto per Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti
Se Francesca da Rimini e Paolo Malatesta si sono innamorati leggendo insieme il romanzo cavalleresco in cui Lancillotto e Ginevra si baciano per la prima volta, per Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti galeotto non fu un libro ma un social network, anzi il sociale network per eccellenza: Facebook.
Sembra che la conduttrice si sia improvvisamente ritrovata senza il suo profilo, inspiegabilmente scomparso da un giorno all'altro, e che abbia cominciato a contattare amici e conoscenti per capire come risolvere il problema. Qualcuno le ha suggerito il nome di Francesco Facchinetti che, subito contattato dalla Marcuzzi, le avrebbe risposto al telefono con testuali parole: "Sei la donna più bella che io abbia mai visto. Non ci posso credere. Sei tu, Alessia!". Come molti italiani, anche Facchinetti ha il calendario di Alessia Marcuzzi ben piazzato in cameretta.
Quasi riusciamo ad immaginarci Alessia e Francesco, chini sul PC, intenti a risolvere i problemi dell'account di lei, che improvvisamente si guardano negli occhi e, come racconterebbe la Marcuzzi a Dante "questi, che mai da me non fia diviso, la bocca mi basciò tutto tremante. Galeotto fu Facebook e chi lo inventò: quel giorno più non vi lavorammo avante"!
Scherzi a parte, sembra che l'incontro fatidico tra i due sia avvenuto poco tempo dopo, a Ibiza, dove entrambi avevano deciso di passare le vacanze. Il resto è storia.
Simona Redana