Facebook: L’erezione di Justin Bieber è un virus
![Justin Bieber erezione](https://staticfanpage.akamaized.net/gossipfanpage/wp-content/uploads/2010/11/Justin-Bieber-erezione.jpg)
Attenzione a tutte le utenti di Facebook! È stato messo in circolazione sul più famoso social network un feed che promette cliccandoci di mostrare un video nel quale il nuovo idolo delle teen-ager, il superfrangettato Justin Bieber, ha un erezione. Tutto falso, il feed in questione è un virus che permette l’accesso ai propri dati personali, di modificare le impostazioni del proprio account, insomma un casino incredibile. Non è una novità che sui social network e su internet in generale girino delle false notizie solo per attirare gli internauti sprovveduti a seguire i link. Nel migliore dei casi si tratta di semplice linkjacking, ossia attirare quanti più link possibili per aumentare il page rank e la popolarità su Google o altri motori di ricerca, e di solito sulle pagine alle quali si giunge non ci sono altro che banner pubblicitari, spesso di siti web a luci rosse.
Può succedere invece come in questo caso, che seguendo questi link si permetta a dei virus di infettare il nostro pc e i nostri account e permettere l’acquisizione fraudolenta dei dati sensibili, oro puro per gli esperti di web marketing.
![justin bieber virus](https://staticfanpage.akamaized.net/gossipfanpage/wp-content/uploads/2010/11/justin-bieber-virus.jpg)
Di recente ne sono comparsi diversi di questi link su Facebook, per esempio quello che informava su di una presunta orgia al Grande Fratello oppure il video hard di Belen Rodriguez.