video suggerito
video suggerito

Federica Bovolenta presenta il figlio Andrea: “Vigor ci ama da lassù”

Sempre sorridente anche nel momento più tragico della sua vita, Federica Bovolenta racconta la sua storia a Domenica Live insieme al figlio Andrea, nato dopo la morte di suo padre Vigor.
A cura di Laura Balbi
28 CONDIVISIONI
federica bovolenta andrea

Un intervento commuovente quello della vedova Federica Bovolenta a Domenica Live, accompagnata dall'ultimo arrivato in famiglia, il piccolo Andrea nato nel novembre scorso. La moglie del pallavolista morto tragicamente durante una partita, racconta con orgoglio l'arrivo del quinto figlio, e la sua felicità malgrado adesso non ci sia più Vigor a sostenerla. L'arrivo di Andrea è un miracolo, arrivato dopo aver percorso per anni la strada della fecondazione assistita:

Per dieci anni abbiamo seguito la strada della fecondazione assistita, perché non riuscivamo ad avere figli naturalmente: così sono nati 4 bambini con l'inseminazione artificiale.

Federica racconta poi la sua soddisfazione, il suo piccolo miracolo, l'unico figlio nato naturalmente:

Solo dopo la morte di mio marito, ho scoperto di essere incinta, una gravidanza spontanea. Il destino mi ha premiato, è stato un miracolo.

La mancanza di Vigor si fa sentire in famiglia, ma la dolce Federica è fiduciosa e racconta anche la scelta di chiamare tutti i figli con l'iniziale "A":

È stata una scelta condivisa con Vigor. Lui è sempre con noi: lassù e qui, dentro al cuore.

La donna può contare sull'aiuto del primogenito Alessandro, che ha intrapreso la strada sportiva come il suo papà:

Gioca a calcio e ha scelto di prendere la maglia numero 16, come il suo papà.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views