Federica Lepanto del Gf 2015: “Alessandro mi provoca, gli ho chiesto di rimanere amici”
L'amore è così, tutto un gioco di di due che si rincorrono, a fasi alterne, con l'altro che scappa. A confermare questa legge è quello che sta accadendo nella casa del Grande Fratello, dove Federica Lepanto, assoluta protagonista dell'edizione e candidata alla vittoria finale, ha affermato che Alessandro, con cui ebbe un flirt all'inizio di questa edizione, starebbe tornando alla carica in questi ultimi giorni: "E' molto più carino e gentile con me, sono confusa ma non voglio ricadere in tentazione". D'altronde, il tutto si sarebbe sviluppato nell'ultima settimana, dopo che i due hanno avuto un rapporto obiettivamente ondivago dall'inizio di questa edizione. Da una parte infatti, l'interesse di lei si è sviluppato sin da subito e ha dovuto far fronte all'allontanamento di Alessandro dopo l'incontro della ex Lidia nella casa. A quel punto Federica si è allontanata, per logica, anche per alcune frasi ed atteggiamenti di Alessandro che alle volte hanno lasciato addirittura pensare ci fosse un odio nei suoi confronti.
La richiesta di Federica ad Alessandro
La Lepanto ha aggiunto nei confessionali delle ultime ore, di aver deciso di non cedere alle ipotetiche tentazioni di Alessandro e, mentre era in braccio a lui, gli ha strappato una promessa che spera durerà fino alla fine dell'edizione: "Possiamo rimanere amici?". La Lepanto è stata consigliata dalla stessa Jessica, sorella di Lidia, di stare alla larga da Alessandro, visto che lei lo conosce bene, il che avvalorerebbe la tesi di molti secondo cui il pugile romano sarebbe un po' il burattino delle due sorelle. D'altronde, il tutto appare in controtendenza con le parole pronunciat proprio nelle scorse ore da Alessandro, che invece aveva accusato Federica di fare la vittima.
Il dramma di Federica Lepanto
L'inversione di tendenza ci sarebbe stata negli ultimi giorni, guarda caso dopo il dramma consumatosi in diretta, quando Federica, messa davanti al racconto non troppo chiaro dei suoi problemi di adolescenza è crollata in un pianto disperato ed ha portato anche i ragazzi, ignari di tutto, a chiedersi cosa fosse effettivamente accaduto. E' stato il padre, entrato in casa, ad aver chiesto loro di essere più comprensivi e non avere pregiudizi nei suoi confronti, rivolgendosi in particolare allo stesso Alessandro.