1 Dicembre 2017
17:23

Federica Nargi: “Sono dimagrita perché ansiosa, non mi accostate all’anoressia”

Un lungo sfogo su Instagram, per tentare di sedare le voci che da mesi le dicono che è dimagrita troppo, a tal punto da sembrare anoressica. Federica Nargi spiega il perché di questa perdita di peso e quanto sia difficile scontrarsi con parole legate a un disturbo così delicato.

Federica Nargi ha deciso di fare tutto da sola anche stavolta e ha condiviso il suo pensiero su Instagram, nel tentativo di sedare le insistenti voci che da mesi le dicono che è troppo dimagrita. La showgirl, al timone di Colorado con Paolo Ruffini, ha spiegato i motivi reali che sono alla base di questa improvvisa perdita di peso e si è scagliata contro chi, con estrema superficialità, sta già gridando l'ennesimo ‘allarme anoressia' nel mondo dello spettacolo.

Non ho mai voluto cancellare commenti negativi sui miei profili, aldilà di quelli volgari. Accetto le critiche, servono per crescere e non ho mai avuto la presunzione di dover piacere a tutti.
Quello che non accetto è la faciloneria con la quale al giudizio viene abbinata la malattia. Sono dimagrita perché sono una persona ansiosa e voglio sempre fare tutto da sola, ed è stato un periodo davvero intenso. Sono la prima che vorrebbe avere qualche chilo in più, ma per me è dura quanto per altri dimagrire. Scrivetemi pure che sono troppo secca, lo vedo da sola, ma non permettetevi di usare la parola anoressia. E’ una malattia, è grave e rovina la vita di tante ragazze e delle loro famiglie. Non è qualcosa su cui scherzare, non è un offesa o un giudizio. A me basta un periodo di riposo per riprendere i chili persi, non combatto quotidianamente contro un’ossessione. Le cose importanti sono altre: vivo dei sorrisi di mia figlia, dell'amore del mio compagno e gli abbracci della mia famiglia e dei miei cari.. e vi assicuro che per me sono meglio due chili in più che due in meno.

Mamma a tempo pieno della piccola Sofia

Questa volontà, di fare tutto e bene, emergeva già dalla decisione di non volere tate per la sua bambina, rafforzata dalla consapevolezza di aver desiderato fortemente il diventare mamma, con tutti sacrifici che ne sarebbero conseguiti. "L'ho voluta e me la cresco io" aveva dichiarato in un'intervista di qualche mese fa e si era mostrata più che sorridente anche in spiaggia quest'estate, insieme alla figlia Sofia e al compagno Alessandro Matri, quando gli addominali scolpiti lasciavano presagire l'impegno profuso in un inverno intenso, fatto di frenetica routine ma anche tanto allenamento.

@colorado_tv 🌵🌵🌵#secondapuntata#coloradotv#riderefabeneallasalute ♥️

A post shared by federica nargi (@fede_nargi) on

La
La "Bella vita" di Federica Nargi: balletto sensuale per i fan
11.550 di Social Spettacolo
Federica Nargi e Alessandro Matri:
Federica Nargi e Alessandro Matri: "Gelosia estrema, la scenata più assurda in un locale"
Il tuffo di Matri e la Nargi da Ibiza
Il tuffo di Matri e la Nargi da Ibiza
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni