Pesa 54 chili a 51 anni Federica Panicucci, conduttrice di Mattino5. Intervistata da Tv Sorrisi e Canzoni, la presentatrice svela qual è il segreto per mantenere una forma fisica perfetta. Non ci sono enormi sforzi in palestra, la Panicucci non è una fitness-addicted. Semplicemente, pare presti attenzione all’alimentazione e a mantenere orari regolari.

I rituali di bellezza targati Panicucci

La Panicucci confessa di affidarsi a veri e propri rituali di bellezza, che vanno dalla scelta del cibo all’abitudine a mantenere sana la pelle, prendendosene cura: “Conduco una vita quasi monacale. La sera non faccio tardi, cerco di mangiare bene, avere uno stile sano, mantenere gli stessi orari. Riesco a mantenere il mio peso, 54 chili. D’inverno mangio di più e prendo qualche chilo, ma poi mi basta cambiare alimentazione e mangiare meno. Ho un metabolismo molto attivo. La prima cosa che faccio quando torno a casa è struccarmi e idratare la pelle. Anche dopo la doccia idrato la pelle del corpo. Non faccio niente, salvo allenarmi un po’ a casa quando sento la necessità di fare stretching. Mi alleno in maniera blanda, magari con la musica. Mi rilassa”.

La relazione con Marco Bacini

A rendere serena la vita di Federica, oltre al lavoro e all’amore per i suoi figli, è la relazione Marco Bacini. L’imprenditore con il quale fa coppia fissa da qualche anno le ha regalato al stabilità in campo sentimentale. La Panicucci ha sì descritto più volte la loro storia come una delle più importanti della sua vita. Di recente, a testimonianza del legame che li unisce, Bacini ah voluto che alla compagna fosse recapitato un fascio di fiori in diretta a Mattino5. Si trattava di una sorpresa organizzata per San Valentina ed esibita di fronte al pubblico della conduttrice proprio perché tale bel gesto conquistasse il massimo dell’attenzione possibile.