Federica Pellegrini a Simona Ventura: voglio andare all’Isola dei famosi
Federica Pellegrini è la campionessa italiana di nuoto che porta nel mondo alta la bandiera del nostro paese, così come Francesca Schiavone nel tennis.
Regina dei record, suoi i tempi migliori nei 200 m e 400 m stile libero. A breve partirà per gli Europei a Budapest ma nel suo cassetto ha un altro sogno, più televisivo, partire per l'Isola dei famosi come concorrente.
Al settimanale DiPiù ha rivelato che la sua breve esperienza a ‘Ballando con le stelle', le ha fatto assaporare l'emozione del reality, del mettersi in gioco in qualcosa di diverso dall'acqua. Infatti, ha spiegato:
“Mi sono divertita davvero molto a cimentarmi nel ballo, un esercizio che mi affascina e che prevede movimenti molto diversi da quelli del nuoto. Però in televisione, il programma che mi assomiglia di più è ‘L'isola dei Famosi'. Mi piacerebbe partecipare, magari l'anno prossimo e gare permettendo".
Mettersi alla prova, è questo quello che vuole fare la regina del nuoto mondiale: "Mi piacerebbe andare a ‘L'isola dei Famosi' per testarmi, per mettere alla prova le mie reazioni alla cosiddetta ‘prova di sopravvivenza', una cosa che non ho mai provato e che mi affascina da sempre".
E chissà se Simona Ventura ha già preso in considerazione questa candidatura, ma Federica avverte che non vuole andare con il suo fidanzato Luca Marin: “In coppia ci dovrei pensare. Invece, se mi proponessero di andarci da sola, le garantisco che ci andrei veramente".
Intanto a chi l'intervista prima degli Europei è pronta ad affermare la sua voglia di vincere: “E' stato un anno sfortunato per molti azzurri ma ci sono giovani pronti a stupire. Quanto a me, senza Alberto Castagnetti, e' stata dura, ma ora mi sento in forma e nelle mie gare punto naturalmente in alto”.
Ilaria Aurino