26 Maggio 2013
11:28

Federica Pellegrini: “Non sono una mangia uomini, dopo Filippo penso al nuoto”

A pochi giorni dalla rottura con Filippo Magnini, Federica Pellegrini è sicura “Prima di tutto viene il nuoto”, prima anche dell’amore. Concentrata sugli allenamenti in vista delle prossime gare, mette a tacere le voci sul tradimento a Filippo e assicura di non essere la mangia uomini che descrivono.
A cura di Laura Balbi

La storia tra i due nuotatori più chiacchierati d'Italia è arrivata al capolinea. Federica Pellegrini e Filippo Magnini si sono lasciati, si infrange un sogno a due anni da quell'estate a Shangai, in cui entrambi tradirono i rispettivi partner per amarsi senza più nascondersi. Di tempo ne è passato e quella che sembrava una coppia consolidata e innamorata ha iniziato a dare i primi cenni di crisi. La bella nuotatrice  prova a spiegare il suo punto di vista a pochi giorni dall'annuncio ufficiale della rottura, raccontando sulle pagine de "La Repubblica":

È finita con Pippo.Il gossip… È una cosa che non si può gestire. Sulle pagine dei giornali volontariamente ci siamo andati solo due volte. Due.

Oltre al rammarico per essere al centro dell'attenzione senza volerlo, Federica ci tiene a chiarire anche la posizione di Matteo Giunta il presunto amante che non ha mai avuto:

Mi dispiace anche che sia stato messo in mezzo Matteo Giunta, nostro preparatore e cugino di Pippo. Lui ha tentato di riunificare, altro che cugino malefico.

Assicura "nessun triangolo" se tra Filippo e Federica è finita non è colpa delle corna. La Pellegrini descrive il suo stato d'animo come non dei migliori ma si dice concentrata sul nuoto:

È un momento così, ma non sono la prima e non sarò l' unica. Io resto concentrata sul nuoto, e non sto a rincorrere i giornali di gossip. Sarebbe inutile. L' importante è che le persone care sappiano la verità. Parlo con mamma tutti i giorni, lei sapeva tutto. Non sono una mangia uomini. Se una mangia uomini si alza alle 6.30 e passa le serate nella sua stanza d' albergo allora sì, ammetto di esserlo.

Federica ha scelto Narbonne come ritiro per gli allenamenti e dopo il flop di Londra è pronta a puntare tutto su Rio 2016, e a rimettersi in vasca in vista di un nuovo successo professionale. Quando le viene chiesto di un eventuale nuovo fidanzato glissa con decisione "Basta con questo nuovo tormentone non ne posso più!" Sembra proprio che l'unico suo amore per ora sia il nuoto.

Tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è finita?
Tra Federica Pellegrini e Filippo Magnini è finita?
Federica Pellegrini: "Non ho fretta di fidanzarmi"
Federica Pellegrini: "Non ho fretta di fidanzarmi"
Federica Pellegrini e Filippo Magnini annunciano: "Tra noi è finita"
Federica Pellegrini e Filippo Magnini annunciano: "Tra noi è finita"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni