13 Giugno 2017
13:33

Federica Pellegrini: “Scoop falsi, mi arrabbio se siamo in 3 e tagliano una persona dalle foto”

La campionessa Federica Pellegrini si scaglia contro i falsi scoop: “Se siamo in 3 in una foto, e tagliano la terza persona, quello è uno scoop falso”. E anticipa di essere andata a vivere da sola.
A cura di Stefania Rocco

Federica Pellegrini non ha gradito il gossip che la vuole accanto a Matteo Giunta, cugino di Filippo Magnini e suo preparatore atletico. La campionessa ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello sport in cui si dice infastidita dalle notizie false che girano sul suo conto.

Qualche giorno fa, il settimanale Diva e Donna aveva pubblicato le foto di quello che sembrava essere un incontro romantico con Giunta. Puntuale arrivò la smentita della diretta interessata, che adesso specifica con precisione quali sono stati i comportamenti che le hanno dato maggior fastidio:

Che se mi beccano mentre mi bacio con un altro va bene, ci sto. Ma se siamo in 3 in una foto, e tagliano la terza persona, quello è uno scoop falso, non ci sto. Il gossip mi pesa solo quando si inventano le situazioni, per il resto so che devono vendere le riviste, non so se grazie a me ne vendono di più.

A proposito di Matteo, suo preparatore atletico, Federica non si sbilancia:

A Matteo devo il fatto che è arrivato nel momento giusto, all' inizio mi sono legato a lui dal punto di vista atletico. Il suo cambiamento è stato decisivo perché coi pesi ero arrivata al logorio. Grazie a lui mi sono evoluta come atleta. Quanto agli uomini, lego più con loro perché sono più introversa e diretta e loro non ti giudicano subito come le donne.

Sull’amore con Magnini: “Sono andata a vivere da sola”

Dell’amore con Magnini la Pellegrini non parla. Fa sapere solo di essere andata a vivere da sola, alla ricerca di una condizione che sia in grado di garantirle serenità:

Cosa cerco nell'uomo ideale? Vivendo da sola, adesso, facendo tutto da sola, mi sto prendendo i miei tempi, i miei spazi, e tutto questa mi dà più energia per pensare, mi aiuta nel mio lavoro. Sì, ci voleva. Arrivo a casa e non penso ad altro, tutto più rilassante e mi aiuta a preparare i Mondiali.

Federica Pellegrini da piccola: ecco com'era la campionessa di nuoto da bambina
Federica Pellegrini da piccola: ecco com'era la campionessa di nuoto da bambina
14.649 di Spettacolo Fanpage
Federica Pellegrini:
Federica Pellegrini: "La mia prima estate da single è andata bene"
Il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta:
Il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta: "Ci sposiamo a Venezia a fine estate"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni