27 Maggio 2010
13:03

Federica Pellegrini sviene per il settimo tatuaggio, le foto

La nuotatrice che tutto il mondo ci invidia ha una particolare passione per i tatuaggi. Dalla Sierra Nevada ha svelato di averne fatto uno il mese scorso, stavolta a colori.
A cura di alessandra

E' la nuotatrice di spicco della nazionale italiana e per Io Donna è tra le donne più importanti del 2009: parliamo di Federica Pellegrini.

Bella, brava e pluri tatuata la 22 enne fa parlare spesso di se per meriti extra sportivi e si fa notare dentro e fuori la piscina. Il suo fisico statuario non passa certo inosservato, forse anche per una diffusa mania della nuotatrice azzurra: i tatuaggi.

Una passione iniziata quando la ragazza di Mirano aveva 14 anni e che continua ancora ora. Nei giorni scorsi Federica Pellegrini, attualmente in Sierra Nevada per gli allenamenti, ha svelato dal suo blog ai fans di avere un nuovo tatuaggio, il settimo: "Ho tenuto nascosta una sorpresa per voi: il mio settimo tatuaggio! L’ho fatto il mese scorso, sempre a Jesolo, dal mio tatuatore di fiducia. Il mio primo tatuaggio a colori".

La settima decorazione se l'è fatta tatuare tatuare sul fianco ed è scontata la dedica ad Alberto Castagnetti, il suo ex allenatore morto lo scorso Ottobre. Ma il nome di Alberto è stato legato ad altri elementi fortemente simbolici: le rose, i colori dell'Italia, le onde e una libellula. Federica ha svelato anche un retroscena: "Il lavoro è durato tre ore e sono svenuta due volte; meno male che con me c'era mio fratello Alessandro".

Ecco svelato il significato: "Da profonda amante dei fiori ho voluto le rose: una biane sul fiancoca simbolo di purezza e amore incondizionato; le altre rosse, come la passione per la vita e per le cose che faccio. Su una c’è il nome indelebile di Alberto Castagnetti. Sotto le rose ho voluto delle onde, perché l’acqua è la mia essenza stessa. Infine una libellula, la leggerezza dopo le crisi di panico. Un’immagine precisa nei miei occhi ai Giochi del Mediterraneo a Pescara, lo scorso giugno: sto entrando in vasca per i »maledetti« 400 stile libero e me la vedo volteggiare davanti agli occhi. Rossa. Affascinante. Mi è sembrato un segno del destino. E infatti era proprio così".

La passione per i tatuaggi cresce col tempo e anche il suo compagno, Luca Marin, ne ha diversi su tutto il corpo. In attesa di rivederla battere ogni record in vasca ci accontentiamo di un po di gossip sulla nuotatrice italiana più brava e amata del momento.

Nella fotogallery tutti i tatuaggi di Federica Pellegrini ed una mappa dettagliata da il Corriere della Sera

Alessandra Pugliese

Chiambretti Night: ospiti Federica Pellegrini e Luca Marin, foto e video
Chiambretti Night: ospiti Federica Pellegrini e Luca Marin, foto e video
Federica Pellegrini a Simona Ventura: voglio andare all'Isola dei famosi
Federica Pellegrini a Simona Ventura: voglio andare all'Isola dei famosi
Il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta: "Ci sposiamo a Venezia a fine estate"
Il matrimonio di Federica Pellegrini e Matteo Giunta: "Ci sposiamo a Venezia a fine estate"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni