video suggerito
video suggerito

Federico Corona: “A Fabrizio manca il figlio. Ho detto no a Uomini e Donne”

Dopo mesi di silenzio il fratello minore di Fabrizio Corona rilascia alcune dichiarazioni su di lui. L’ex agente è in carcere a scontare la sua pena, mentre soffre per la mancanza del figlio Carlos e sta scrivendo un libro.
A cura di Laura Balbi
98 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono passati ormai 7 mesi da quando Fabrizio Corona sta scontando la sua pena nel carcere di Opera. L'ex agente è stato condannato a sette anni, e sembra essersi adeguato alla vita da recluso impegnando il tempo con piccoli escamotage. Corona si allena ogni giorno nella sua cella e continua a guardare i telegiornali per non perdere il contatto con la realtà. Condivide la cella con l'assassino Emiliano Dolcetti, ma sembra concentrato sul suo prossimo obiettivo: un libro che uscirà a ottobre. A parlare di lui dopo tanti mesi di silenzio ci pensa il fratello Federico, che intervistato da Dipiù racconta la più grande sofferenza di Fabrizio, quella di non poter vedere il figlio:

Vorrebbe vedere suo figlio Carlos, che non ha ancora nemmeno incontrato una volta. Gli manca da morire. Vorrebbe dirgli che un giorno torneranno a giocare assieme. Forse questa è la peggiore delle pene che sta scontando Fabrizio: non vedere suo figlio è una cosa che lo sta facendo riflettere molto, che lo sta davvero spingendo a cambiare. Anche Nina Moric, vorrebbe che Fabrizio vedesse il figlio. Però, per consentire ad un bambino di incontrare il padre in carcere, ci vuole il parere dello psicologo del tribunale. Ed è stato positivo.

La distanza da Carlos sembra aver messo a dura prova la sua pazienza. Intanto Federico fa sapere che Fabrizio è più disposto ad ascoltare rispetto al passato, e che tra loro il rapporto è migliorato. Intanto Corona junior ha ricevuto anche delle proposte televisive che ha prontamente rifiutato. Si definisce completamente diverso dal fratello e spiega:

Il nostro rapporto è migliorato. Rispetto al passato, mi ascolta di più. I nostri legami sono più intimi, più profondi. Prima era lui a proteggermi, ora sono io che voglio proteggere lui. La somiglianza se c’è è solo fisica. Io, per esempio, sono riservato. Lei non può immaginare quante volte mi abbiano proposto di andare in tv, di partecipare a programmi di tutti i tipi. Mi hanno proposto di fare il tronista ad Uomini e Donne. Ma stiamo scherzando? Io sono un giornalista professionista, ho una vita privata e non ho nessuna intenzione di fare televisione.

La televisione non è tra i progetti di Federico, che intanto sta portando avanti i progetti lasciati incompiuti dal fratello. Intanto lavora per un sito web e un'agenzia di comunicazione e marketing.

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views