15 Aprile 2010
16:29

Federico D’Aguanno e Valentina dopo Uomini e Donne: perdonateci

Federico e Valentina raccontano come è nata la loro storia d’amore segreta.
A cura di Simona
Visto

Federico D'Aguanno fa mea culpa sulla pagine di Visto, scusandosi per l'ennesima volta con i fan e la redazione di Uomini e Donne per averli ingannati per settimane, nascondendo la sua relazione con una delle sue corteggiatrici, Valentina.

"E' vero che il fine giustifica i mezzi, ma nel nostro caso ci siamo resi conto che non ci sono scuse per come ci siamo comportati" dichiara il tronista pentito "Chiediamo scusa a tutti, al pubblico, alla redazione e soprattutto a Maria De Filippi, nei confronti della quale proveremo sempre un'immensa gratitudine, perché è grazie a lei che ora stiamo insieme".

Il perché di tutta questa finta? E' presto detto: "Per ingenuità. A me Valentina piaceva, ma su di lei avevo forti dubbi: era venuta a Uomini e Donne per corteggiare Marcelo, per un periodo non si era dichiarata e, quando l'ha fatto, sembrava distaccata". Interviene Valentina Arquilla: "E' il mio modo di essere. Proprio come sono stata in silenzio in studio, anche adesso non so dare una spiegazione al nostro comportamento. Ma sono così consapevole di aver sbagliato che non voglio nemmeno guardare la registrazione della puntata in cui siamo andati via".

25883_1320186776239_1577889078_752077_1824110_n

In effetti la fine del trono di Federico non è stata delle migliori. I due se ne sono andati tra i fischi perdendo la stima di molti e l'occasione di ballare insieme sotto alla famosa pioggia di petali. Ma ecco come sono andate le cose: "Dopo un'esterna in cui avevamo discusso" spiega Valentina "Il destino ha voluto che lui incontrasse delle mie amiche in discoteca. Loro mi hanno chiamato e io ho chiesto di parlargli. Poi ci siamo incontrati per caso nei locali e ogni volta cercavamo di essere indifferenti, ma non potevamo. Io volevo parlargli senza telecamere, così ho contattato suo fratello Giuseppe su Facebook".

"Io, fingendo di essere mio fratello, ho chattato a lungo con lei per capire se l'interesse era reale" confessa Federico "Mi sono rivelato solo dopo qualche giorno e da quel momento abbiamo cominciato a sentirci. Da allora è passato appena un mese. Dopo aver chattato ho deciso di raggiungerla. Ho preso la macchina e da casa mia, a Roma, sono andato da lei a Cerenova". Valentina precisa: "Erano le cinque del mattino". E l'ex tronista continua il racconto: "Siamo andati sul lungomare, abbiamo parlato a lungo… Non è successo nulla, solo qualche bacio".

Il resto è storia…

Simona Redana


Federico D'Aguanno cacciato da Uomini e Donne con Valentina: le anticipazioni
Federico D'Aguanno cacciato da Uomini e Donne con Valentina: le anticipazioni
Tina Cipollari su Federico D’Aguanno di Uomini e donne: una delusione
Tina Cipollari su Federico D’Aguanno di Uomini e donne: una delusione
Uomini e Donne: Federico d'Aguanno baciato da Valentina e rifiutato da Rajàa
Uomini e Donne: Federico d'Aguanno baciato da Valentina e rifiutato da Rajàa
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni