Le voci di una presunta omosessualità di Fedez si rincorrono, tra il serio e il faceto, ormai da tempo. Sarà per questo che Chiara Ferragni, fidanzata del rapper da un anno, ha deciso di ironizzare sulla curiosa leggenda che circonda il compagno con un bizzarro sondaggio su Instagram Stories. Ai suoi milioni di follower, la celebre fashion blogger ha posto una semplice domanda: "Fedez è gay, sì o no?". E la risposta è decisamente sorprendente.

Per i fan Fedez è gay.

Il curioso sondaggio è chiaramente una provocazione scherzosa ed è probabilmente con altrettanta ironia che il pubblico ha risposto. "Ad ora, 90mila persone hanno risposto sì, in 45mila hanno detto no", dichiara la Ferragni in uno dei video apparsi su IG Stories, prima di pubblicare il risultato definitivo: il 66% dei rispondenti si dicono convinti che il tatuatissimo rapper sia omosessuale, contro il 34% che lo ritiene etero. Lui, stando al gioco, nei video in questione si mostra in mutande.

Quando Morandi disse ‘Fedez è gay, deve solo capirlo"

L'orientamento sessuale di Fedez venne discusso anche in un divertente siparietto a X-Factor. Nel talent di Sky, l'ospite Gianni Morandi si disse convinto che il collega sia gay: "Prima o poi lo capirai". L'artista milanese la prese sul ridere, chiarendo però poco dopo: "Non lo sono, io e Chiara facciamo sesso tutti i giorni". Va detto che Fedez ha sempre giocato molto su tali voci, ma lo scorso gennaio ha chiarito definitivamente la questione con molta ironia a Vanity Fair

Perché molti pensano che io sia gay? Perché ho un’estetica fra il tronista di Uomini & Donne e lo spacciatore del quartiere. In Italia poi è considerato virile non azzeccare i congiuntivi. Io non sono un maschio alfa, non mi interessa fare a gara a chi piscia più lontano, sono l’antirapper. E poi forse ho tratti effeminati quando parlo e gesticolo. Non ho mai avuto esperienze omosessuali, ma mi accorgo di essere diverso da tanti miei coetanei: se metti il ragazzo italiano medio a vedere un p*rno gay, ti dice che fa schifo, a me non eccita sessualmente, ma non ho bisogno di fare la scena di quello che prova ribrezzo. Non mi interessa rivendicare la mia eterosessualità, se fossi omosessuale non sarebbe importante.

Un anno con la Ferragni, le nozze e le voci sulla gravidanza.

Insomma, la coppia più chiacchierata dei social ha scelto un mondo molto particolare per festeggiare il primo anniversario di vita insieme. La storia tra Fedez e la Ferragni è nata esattamente 12 mesi fa: lo scorso maggio, lui le ha fatto una proposta di matrimonio durante un concerto all'Arena di Verona, anche se la data delle nozze non è stata ancora fissata. Qualche settimana fa si è sparsa addirittura la voce che lei fosse già incinta. Lui ha negato la gravidanza durante un'ospitata a "Chi ha incastrato Peter Pan".