Dopo un'altra puntata live, la quinta, di "X-Factor" le carte sembrano ormai scoperte: Roshelle è la freccia migliore nell'arco di Fedez. La performer dai capelli rosa continua a stupire e ad ammaliare con i suoi outfit – vedi Manuel Agnelli prodigo di complimenti per gli abiti scelti da mastro Fedez – ma soprattutto continua a instillare un dubbio nella mente dei telespettatori: c'è del tenero con il suo giudice?

Lo si è scritto già nelle scorse settimane perché è impossibile da nascondere: Fedez è attratto artisticamente da Roshelle, è la sua preferita. Questa storia è così forte che Chiara Ferragni è stata costretta a intervenire su twitter: "Se Fedez scappa con Roshelle posso capirlo…". Un modo come un altro per sdrammatizzare, ma intanto al quinto live questa intesa, se prima si era intuita come una strana anomalia, adesso si è percepita forte, chiarissima e limpida. Anche nei video riassuntivi che presentano il pezzo e il lavoro svolto in settimana, si notano sguardi, parole che lasciano intendere una fortissima alchimia tra allievo e maestro.

Il precedente tra Morgan e Jessica Mazzoli

Vedere Fedez e Roshelle, giudice e concorrente così uniti, ci ha fatto ritornare indietro nel tempo, a un gossip partito proprio per gioco, sulla base di un'intesa cresciuta piano piano, puntata dopo puntata e diventata poi impossibile da nascondere. Quella tra Morgan e Jessica Mazzoli nella quinta edizione del format fu intesa quasi come un vero e proprio "scandalo", con i giornali che – a gara in corso – sorpresero i due a cena, fuori dagli studi televisivi di Sky. Una storia pepata che contribuì anche ad aumentare la curiosità per quella prima edizione di "X-Factor" targata Sky. In quel caso, però, Morgan e Jessica non erano nella stessa squadra, visto che la performer era nel gruppo "under" guidato da Simona Ventura.