Felicity Huffman è stata scarcerata, dovrà pagare una multa da 30 mila dollari
Sono stati giorni duri per Felicity Huffman. L'attrice, amata per avere interpretato il ruolo di Lynette Scavo nella fiction ‘Desperate Housewives‘, ha scontato 11 giorni di prigione ed è stata scarcerata in queste ore. La donna è stata accusata di aver pagato per garantire l'accesso di sua figlia a un'università prestigiosa. Huffman si è dichiarata colpevole.
15 mila dollari per la correzione del test della figlia
Felicity Huffman ha ammesso sin da subito le sue colpe. Ha, infatti, confessato di aver dato una somma di denaro pari a 15 mila dollari a Rick Singer perché si occupasse di far correggere il test di ammissione della figlia e ponesse rimedio a eventuali risposte sbagliate. In una lettera indirizzata al giudice, l'attrice ha assicurato di essersi lasciata coinvolgere in questo atto illecito perché convinta che fosse la cosa giusta da fare per aiutare la figlia. Si è detta, infine, consapevole dell'errore fatto e desiderosa di porre rimedio:
"Nel mio tentativo disperato di essere una buona madre mi ero convinta che sarei stata di aiuto a mia figlia. Ora vedo l'ironia di quel ragionamento. Ciò che ho fatto è l'esatto contrario. Ho infranto la legge, ingannato la comunità, tradito mia figlia e ho fallito in famiglia. […] Nonostante questa esperienza sia stata dolorosa, sono grata per la lezione che ho imparato e per l'opportunità di cambiare e vivere in modo più onesto. Ora mi sto concentrando sul ricucire il rapporto con mia figlia, sulla mia famiglia e sul farmi perdonare dalla comunità".
La attendono 250 ore di servizi sociali
Il debito con la giustizia di Felicity Huffman non è stato ancora saldato del tutto. Ad attendere l'attrice, infatti, c'è un anno di libertà vigilata. Inoltre, dovrà trascorrere 250 ore impegnata nei servizi sociali. Infine, dovrà pagare una multa di 30 mila dollari.