1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferdinando del Gf 11 contro tutti per amore di Angelica Livraghi, video

Ferdinando Giordano sfoga a cena tutto il risentimento accumulato in una settimana di battutine ricevute.
A cura di Giuseppe Senese
1 CONDIVISIONI
lo sfogo di ferdinando a cena

Durante la cena di ieri sera si è ufficializzata la rottura definitiva del vecchio asse Ferdinando Giordano e Pietro Titone. I due, che fino a poco tempo fa facevano parte dello stesso gruppo di ferro maschile, si sono legati a due donne ugualmente forti, ma diametralmente opposte: Angelica Livraghi e Guendalina Tavassi. Tra le due ragazze la rottura s’è consumata da tempo, dal giorno del “fatti i c…i tuoi”, pronunciato da Angelica, ed era destino avrebbero trascinato nella mischia anche i loro alter ego maschili.

Nello specifico, il motivo per cui a cena ieri scoppia il finimondo è una frase di Pietro Titone, che squarcia a metà il sereno nella casa del Grande Fratello 11: “ma vi fate troppi problemi secondo me qui. Come arrivate a casa…?! Ma che c…o me ne frega a me come arrivate a casa”. Evidentemente Ferdinando si sente chiamato in causa, se risponde “qua nessuno si preoccupa. Facciamo una riflessione. Evitiamo di trovare sempre il pelo nell’uovo per ogni frase detta. Facciamo un po’ gli uomini e le donne mature” nel mentre che Angelica serve ossequiosamente la cena a tavola “è che mi state un po’ rompendo i c……i un po’ tutti quanti”.

Si solleva una timida protesta da parte di tutta la tavolata, perché Ferdinando ha sparato sulla folla, e molti si son sentiti accusati senza aver fatto niente. “no, è che ogni volta che uno fa un discorso, ne esce una mezza parolina”. Molti si fanno portavoce del malcontento, ma Alessandro Marino c’entra il punto meglio di altri. “e come dovrebbe essere? Tu fai un discorso e tutti zitti?”. Ma anche Pietro non si lascia troppo attendere. Nel pieno dello psicodramma sociale, spunta dal fondo della tavola il suo ironico “l’applauso bisogna fare a Ferdinando. È lui che ha tagliato il pollo”. E parte un applauso decisamente non gradito da parte del destinatario.

A quel punto Andrea Cocco, con calma serafica, spiega a Ferdinando che non può lanciare accuse al gruppo, insinuando palesemente cose vaghe, senza poi spiegare, “sennò pare che tutti zitti, e parlo io”. Poco dopo, anche persuaso dal discorso di Andrea, Ferdinando si scusa con tutti e specifica che chiarirà con chi dovrà chiarire. È il vassoio ideale per Guendalina, che comincia a scimmiottarlo chiedendo scusa per ogni sua mossa, arrivando a chiedere scusa per l’aria che sottrae ai commensali, respirando.

Nel dopo cena seguirà un balletto di consultazioni di Angelica, con Elisa, Francesca, e Rosa, e quando verrà raggiunta da Ferdinando, gli consiglierà di non affrontare Pietro troppo in fretta. Meglio evitare. Angelica confesserà anche di sentirsi responsabile della situazione di Ferdinando, e dell’isolamento in cui lentamente sta scivolando. I fatti però non sembrano parlare di soluzioni adottate. Guardiamo come sono andate le cose attraverso la lente fedele del nostro video gf11.

CHI VUOI ELIMINARE FRA NORMA, PIETRO E MATTEO? CLICCA QUI PER VOTARE


Pino Cataldi

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views