video suggerito
video suggerito

Ferdinando Giordano, Cristina e Patrick: Prima e dopo il Gf 12

Una carrellata che ripercorre le gesta dei vecchi concorrenti del Grande Fratello, che ieri sera hanno fatto irruzione nell’edizione numero 12, diventando a tutti gli effetti concorrenti nuovi. Cristina Dal Basso, Patrick Ray Pugliese e Ferdinando Giordano dagli anni scorsi ad oggi.
A cura di Laura Balbi
63 CONDIVISIONI
Una carrellata che ripercorre le gesta dei vecchi concorrenti del Grande Fratello, che ieri sera hanno fatto irruzione nell'edizione numero 12, diventando a tutti gli effetti concorrenti nuovi. Cristina Dal Basso, Patrick Ray Pugliese e Ferdinando Giordano dagli anni scorsi ad oggi.

Ieri sera il Grande Fratello 12 è stato arricchito dall’ingresso di tre nuovi concorrenti. Per ovviare allo spettacolo trito e ritrito degli illustri sconosciuti che spesso e volentieri entrano ed escono nel giro di una settimana, gli autori hanno pensato bene di rispolverare le vecchie leve: Cristina Dal Basso, Patrick Ray Pugliese e Ferdinando Giordano sono pronti ai posti di combattimento per rientrare in gioco, tutti, ognuno a suo modo, cambiati. Ecco un confronto dei tre concorrenti, del “come eravamo” rispetto ad oggi.

Una sex bomb tutto seno come non se ne sono mai viste né prima né dopo in tante edizioni del Grande Fratello. E’ l’esplosiva Cristina Dal Basso ad irrompere con la sua vena naif come nuova concorrente del Gf. Attraente e sensuale, impossibile dimenticarla nelle sue celebri strizzatine hot sotto la doccia. Il suo sex appeal ha fatto sognare i telespettatori, ma a renderla ancora più appetibile sono stati i suoi comportamenti da bella un po’ svampita. Innumerevoli le cadute, gli scivoloni, le gag inconsapevoli di una protagonista che ha marchiato l’edizione numero 9 del reality. Un nuovo ingresso anche per lei, che tre anni dopo sembra presentare un valore aggiunto alla sua esperienza, sì, in silicone. Cristina infatti oltre ad avere il suo prorompente seno in bella vista presenta anche degli enormi labbroni. L’ingrossamento del canottaggio alla parte alta si accompagna però con una scoperta non proprio gradevole: la Dal Basso è decisamente invecchiata! Le zampe di gallina e le rughe d’espressione hanno preso il posto del visino ancora acerbo che aveva nell’edizione del 2009, incredibile ma vero in 3 anni sembra del tutto trasformata. La sua verve scoppiettante non è cambiata, e come ha dichiarato a poche ore dall’ingresso precisa: “Ero una ragazzina quando ho partecipato la prima volta al GF. Avevo 21 anni ed ero limitata, sono cambiata. Ho viaggiato tanto ed ho avuto esperienze importanti, belle e brutte. I miei progetti possono aspettare, nessuno mi aspetta fuori!" Siamo in attesa di vedere cosa sta tramando l’esplosiva brunetta.

patrick ray pugliese gf 12

Ai tempi del Gf 4, otto lunghi anni or sono, Patrick Ray Pugliese era un ragazzo niente male. Fisico asciutto seppur un po’ goffo nei movimenti, immancabili pantaloni a zampa e caschetto biondo ossigenato. Alle ragazze dava il filo da torcere: ci ha provato con tutte, senza riuscirci con nessuna. La sua preda del cuore era la biondissima Katia, affascinata dalle sue origini mediorientali – come dimenticare che era nato a Teheran! – per la quale si beccò sì una notte di bagordi in suite, ma anche una brutta sberla di Ascanio, pretendente geloso e futuro marito della bella concorrente. A guardarlo oggi sembra suo padre, che dico, forse suo nonno. Si presenta in studio con un berretto alla Mastro Geppetto, visibilmente ingrassato, tanto che anche Signorini gli fa notare, dopo una performance per così dire rivisitata dell’Uomo Tigre: “Ma te la sei mangiata… la tigre!!!” Il simpatico Patrick Pugliese incassa sorridente, resta pur sempre uno dei più ironici della storia del Grande Fratello, è pronto a far furore con la sua simpatia da mattacchione e perché no a far breccia nei cuori di qualche altra donzella. Non perde tempo in quanto a strategie d’attacco e nella prova dello scoppio dei palloncini con la Dal Basso, prende subito spunto per una palpatina ai “palloni” della concorrente esplosiva. Muove i suoi primi passi in casa con grande umiltà e un pizzico di stupore da Peter Pan mai cresciuto. Se il suo aspetto fisico è peggiorato, in quanto a modi e personalità sembra essere sulla strada giusta per conquistare la fetta di pubblico, che tanti anni fa nominò vincitrice Serena Garitta.

ferdinando giordano gf 12

Il terzo nuovo ingresso tra gli ex della casa è Ferdinando Giordano. Di cambiamenti estetici se ne possono notare ben pochi, il salernitano risale alla schiera dei concorrenti dell’edizione numero 11. E’ passato solo un anno e Ferdinando ci riprova, con quello che sembra essere un unico, proclamato obiettivo: vincere. Ce l’aveva quasi fatta l’anno scorso, quando per un pugno di voti arrivò solo secondo classificato ad Andrea Cocco. La memoria dei telespettatori è ancora vivissima sul suo personaggio, fatto di tanti riferimenti a un passato oscuro e commuovente, che hanno giocato a suo favore da subito. La storia con Angelica dentro la casa è stata portata avanti con sapienza da entrambi, poco tempo dopo la fine del gioco si lasciarono. Adesso torna senza di lei, e torna con una consapevolezza che appare quasi studiata. Nei gesti, nelle parole Giordano sembra il meno spontaneo dei tre, ma provare per credere, anzi per ricredere.

63 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views