Fernanda Lessa, in una lunga intervista rilasciata al settimanale "Chi" si è lasciata andare a delle intime confessioni. L'ex top model brasiliana di fama internazionale ha raccontato il suo periodo più buio, fatto di droga ed alcol. Una decisione presa, così come dichiarato, nel tentativo di aiutare chi oggi si ritrova a combattere con le sue stesse difficoltà.

La dura confessione di Fernanda Lessa

La 41enne, oggi dj, ha rivelato di essere stata per anni dipendente da sostanze stupefacenti e di aver fatto per molto tempo abuso di alcolici, proprio nel periodo del suo maggior successo come modella. Acclamata, famosa, desiderata, ma ingabbiata in una vita solo apparentemente luccicante:

Ero un treno in corsa. La moda? La odio. Pippavi per dimagrire. Pippavi per non mangiare e andavi in palestra per sudare. Per otto anni ho mantenuto dei ritmi infernali. Non dormivo quasi mai. Però viaggiavo in prima classe e guadagnavo venti milioni di lire per sfilare tre minuti. Dalla cocaina ne sono uscita dopo la moda. L'alcool mi ha fregato la vita. Mi facevo tre bottiglie di vino da sola ogni giorno. Alcolista, purtroppo, rimani per sempre.

La nuova vita della brasiliana

Oggi Fernanda Lessa è una donna nuova, lontanissima dal suo passato turbolento e doloroso. Lei, con determinazione e coraggio ce l'ha fatta ed è per questo che ha voluto raccontarsi senza freni, con la speranza di essere un esempio positivo di "rivincita":

Ho capito di avercela fatta quando mi hanno detto che io e Davide aspettavamo nostra figlia Ira Marie. Lì mi sono fermata. Ho capito che l'amore per il mio compagno e per le mie figlie doveva vincere sull'alcool. Ne sono uscita.

La vita privata di Fernanda Lessa

Classe 1977, Fernanda Lessa muove i suoi primi passi nel mondo della moda. Un carriera brillante la sua, che la porta in pochissimo tempo ad essere una delle più famose e ricercate top model. In Italia raggiunge il successo nel 2002, grazie alla sua apparizione in uno spot televisivo accanto al calciatore Cristian Vieri, una collaborazione che solleva rumor su una presunta simpatia tra i due, poi smentita dallo stesso sportivo, ai tempi fidanzato con la velina Elisabetta Canalis. Nel 2006 è all'apice della sua carriera artistica, tant'è che viene scelta per essere una concorrente del reality "L'Isola dei Famosi 4". Un'esperienza, quella da naufraga, che segna però la fine del suo percorso televisivo e l'abbandono delle scene. Fernanda oggi ha completamente preso vie diverse e vive la sua vita da mamma e moglie felice. Dopo aver avuto una lunga relazione, naufragata in modo turbolento, con il tastierista dei Subsonica, Davide Dileo (in arte Boosta) dal quale ha avuto due bimbe, è convolata a nozze nel 2017 con il suo nuovo compagno, il barman torinese Luca Zocchi.