Anche fuori dalla casa del Grande Fratello Vip le polemiche non abbandonano gli ex gieffini. Nel mirino dei social, agguerriti come sempre, è finita Fernanda Lessa che nel corso di una diretta su Instagram insieme a Clizia Incorvaia si è lasciata sfuggire qualche commento di troppo sulla corporatura di Paola Di Benedetto, che ha scatenato un'ondata di indignazione da parte dei fan che hanno immediatamente preso le difese della ex Madre Natura. A scendere in campo per perorare la causa della sua dolce metà anche Federico Rossi che su Twitter, pur senza nominare la modella brasiliana, si è scagliato contro chi si permette di fare commenti sulla fisicità altrui, sfociando inevitabilmente nel body shaming.

La diretta con Clizia Incorvaia

Quella che doveva essere una diretta tranquilla e simpatica tra due ex concorrenti del reality di Canale 5, che si trovano a commentare quanto è accaduto durante la loro esperienza, si è trasformata in una polemica i cui contorni si sono estesi a dismisura. Il tutto si è scatenato quando Clizia Incorvaia ha chiesto alla modella brasiliana cosa pensasse "in tutta sincerità" di Paola Di Benedetto. Dopo un attimo di esitazione arriva la risposta: "Un po' tipo quei mobiletti con i gioielli Comete messi lì", alla quale per rafforzare il concetto l'influencer aggiunge: "Quindi, un po' come una pianta grassa che la metti lì". Quest'ultima affermazione scatena una certa ilarità nella modella che ribatte ridendo: "Sì, così, poi adesso è grassa. Mio marito mi sta dicendo di smetterla, ma io dico solo che da quando è uscita Sara (Sara Soldati ndr) si sta buttando nel cibo e si vede!". 

L'accusa di Federico Rossi

Questa affermazione infelice ha scatenato la furia del web, che immediatamente si è scagliato contro le due ex concorrenti del GF, denigrando il loro comportamento, nonostante Clizia avesse cercato di ridimensionare l'accaduto proprio durante la diretta dicendo: "No, però prima che si faccia un casino, la pianta grassa è un modo di dire".Ovviamente non è bastato. Quanto è accaduto è giunto anche agli occhi e alle orecchie di Federico Rossi, il fidanzato di Paola Di Benedetto, che non ha esitato a difendere la sua metà, scrivendo un post su Twitter nel quale ha mostrato tutto il suo disgusto per un comportamento del genere:

Sono allibito da ciò che alcune persone si permettono di dire.. Chiami una ragazza di 25 anni (che te piacess a essere anche solo lontanamente come lei) “grassa” ridendo come una gallina quando si è sempre combattuto contro ogni sorta di body shaming in questo #gfvip ?

Le scuse di Fernanda Lessa

Ormai le affermazioni di Fernanda Lessa sono state prese di mira da coloro che hanno immediatamente gridato al body shaming, tra insulti e commenti velenosi sull'accaduto la ex gieffina si è trovata costretta a chiedere scusa per le sue esternazioni infelici che, assicura, non volevano essere offensive. In questo messaggio di scuse fa anche riferimento a Patrick accusato di essersi abbassato a fare pettegolezzi in questi ultimi giorni nella casa:

Allora sto chiarendo un po' di cose, Paola Di Benedetto è una figa della madonna, ha un fisico pazzesco e ha un culo di marmo. Ha preso un po' di chili, ma meno male perché era troppo magra, boh amante della sua famiglia, ha un fidanzato che la ama, c'ha un fisico della madonna, ha l'età giusta, ha tutto. Poi, Patrick vieni sempre a Torino avremo l'opportunità di parlarci, io credo ci sia una vera amicizia tra di noi. Poi alla fine basta? Avete rotto abbastanza