58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ferrero “no bueno”, Red Ronnie: “Ha rubato l’idea di una ragazzina di Pavia”

Nei giorni scorsi, Red Ronnie ha accusato il gruppo dolciario di aver copiato l’immagine dello spot del Kinder Bueno, dall’autoritratto di Giuditta Fiocchi, una ragazza di Pavia. La Ferrero l’ha chiamata, ha chiarito le cose e le ha offerto una collaborazione in un prossimo progetto.
A cura di Daniela Seclì
58 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto è partito con un tweet. È stato Red Ronnie a sottolineare, dal suo profilo, la somiglianza tra l'immagine utilizzata dallo spot di Kinder Bueno e l'idea grafica di una ragazza di Pavia. Entrambe le immagini, illustrano il contrasto tra buono e cattivo, servendosi di un volto diviso a metà.

Red Ronnie, poi, ha puntualizzato che secondo il suo punto di vista, il responsabile dell'errore è il creativo che ha ideato lo spot e non la Ferrero.

La ragazza di Pavia menzionata dal giornalista è Giuditta Fiocchi. Frequenta l'ultimo anno del liceo artistico Volta di Pavia. Il disegno di cui si parla è un autoritratto da lei realizzato per il corso d'arte e che era stato scelto, poi, come locandina per la manifestazione Scienza Under 18.

Immagine

Ferrero è subito intervenuta mettendosi in contatto con la ragazza. Romano Fiocchi, padre di Giuditta, ha dichiarato a "la Provincia pavese":

"Ci ha telefonato un dirigente della Ferrero ci ha assicurato che l'idea è originale e che l'avevano lì da tempo, ma ha riconosciuto il talento di Giuditta: la coinvolgeranno in un progetto a cui stanno lavorando"

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views