Auguri al mio papà, ma abbraccio tutti i papà del mondo che, in ogni condizione, rimangono un grande punto di riferimento!” scrive su Instagram Simona Ventura, per festeggiare la Festa del papà 2019. La conduttrice posa accanto al padre Rino, ma allarga gli auguri anche a tutti gli uomini importanti che hanno fatto parte della sua vita e non sono. Come molti altri famosi, Simona ha abbracciato l’abitudine di spostare sui social le festività più tradizionali, allargando auguri privati a una platea sempre più ampia.

I papà che si autocelebrano

Marco Bocci, sempre via Instagram, non si rivolge a suo padre ma ai suoi figli. L’attore dimostra di stare trascorrendo la giornata insieme a Pablo ed Enea, i figli nati dal matrimonio con la collega Laura Chiatti. Anche Mariano Di Vaio sceglie di postare una foto riferita a sé e ai suoi bambini. L’influencer italiano più noto del mondo viene da un periodo difficile, scandito da un ricovero. Al momento, ha solo voglia di trascorrere del tempo con coloro che ama davvero.

I famosi abbracciano i loro papà

Costanza Caracciolo pubblica un unico post per suo padre e per Bobo Vieri, padre di sua figlia Stella. “Era difficile trovare un padre come te ma io ci sono riuscita” scrive, riferendosi a entrambi gli uomini della sua vita. È nostalgico Gigi D’Alessio, che ha perso il padre quando era giovanissimo. Il cantautore napoletano pubblica una foto d’epoca e scrive: “C’era una volta un re”. “Ti sento vicino a me. Ti sento forte, come eri tu” scrive Raoul Bova, anche lui rivolto al padre scomparso. Michelle Hunziker celebra il marito Tomaso Trussardi ed entrambi i loro genitori: “I nostri papà stanno architettando cose per noi da lassù…ne sono certa! Ma io il papà della mia Famiglia ce l’ho! Eccolo qui..in tutta la sua “papitudine”! Auguri Papà Tomaso…i love you!”.