“Mai più donne uccise da qualcuno che dice di amarle”, la ‘Festa della donna’ dei famosi
In occasione dell'8 marzo, anche le star del mondo dello spettacolo rendono omaggio all'altra metà del cielo. Ormai i social network sono parte integrante della vita di tutti noi e ogni celebrazione – da Natale a San Valentino – non può che scatenare post a profusione. Non fa eccezione la Festa della Donna, festeggiata persino su Google con un doodle e ricordata su Facebook e Instagram da moltissimi vip italiani.
Dalla Canalis alla D'Urso, l'omaggio alle donne
"Buon 8 marzo a tutte le donne, e a chi le ama, rispetta, accarezza", scrive Maddalena Corvaglia su Facebook, pubblicando una foto di lei con la sua bellissima bambina. Le fa eco l'amica Elisabetta Canalis (anche lei mamma di una femminuccia) su Instagram, che cita Audrey Hepburn: "La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore".
"Aspettiamoci anche le mimose ma non dimentichiamo il significato di questa ricorrenza", cinguetta Barbara D'Urso con un post emblematico: "Sarà la Festa delle Donne quando non ci saranno più donne uccise, picchiate, sfigurate, perseguitate, molestate da qualcuno che dice di amarle".
I messaggi dei personaggi famosi
Tantissimi anche i post di vip uomini, come il cantante Gigi D'Alessio, che scrive: "La forza delle donne non può finire mai. L'amore delle donne non ci abbandona mai. Auguri a tutte le donne, creature meravigliose che rendono migliore ogni giorno della nostra vita!". Francesco Facchinetti, invece, fa gli auguri "a tutte le donne…anche a quelle che nasceranno oggi", mostrando il pancione della moglie Wilma Helena Faissol che in queste ore darà alla luce la loro secondogenita. Ecco tutti i post di auguri alle donne dei vip italiani.