8 Marzo 2016
10:58

“Mai più donne uccise da qualcuno che dice di amarle”, la ‘Festa della donna’ dei famosi

Da Barbara D’Urso a Alessandra Amoroso, da Elisabetta Canalis a Maddalena Corvaglia, fino a D’Alessio, Ligabue e Facchinetti, ecco come i vip rendono omaggio all’altra metà del cielo in occasione della Festa della Donna.
A cura di Valeria Morini

In occasione dell'8 marzo, anche le star del mondo dello spettacolo rendono omaggio all'altra metà del cielo. Ormai i social network sono parte integrante della vita di tutti noi e ogni celebrazione – da Natale a San Valentino – non può che scatenare post a profusione. Non fa eccezione la Festa della Donna, festeggiata persino su Google con un doodle e ricordata su Facebook e Instagram da moltissimi vip italiani.

Dalla Canalis alla D'Urso, l'omaggio alle donne

"Buon 8 marzo a tutte le donne, e a chi le ama, rispetta, accarezza", scrive Maddalena Corvaglia su Facebook, pubblicando una foto di lei con la sua bellissima bambina. Le fa eco l'amica Elisabetta Canalis (anche lei mamma di una femminuccia) su Instagram, che cita Audrey Hepburn: "La bellezza di una donna non dipende dai vestiti che indossa né dall'aspetto che possiede o dal modo di pettinarsi. La bellezza di una donna si deve percepire dai suoi occhi, perché quella è la porta del suo cuore, il posto nel quale risiede l'amore".

"Aspettiamoci anche le mimose ma non dimentichiamo il significato di questa ricorrenza", cinguetta  Barbara D'Urso con un post emblematico: "Sarà la Festa delle Donne quando non ci saranno più donne uccise, picchiate, sfigurate, perseguitate, molestate da qualcuno che dice di amarle".

I messaggi dei personaggi famosi

Tantissimi anche i post di vip uomini, come il cantante Gigi D'Alessio, che scrive: "La forza delle donne non può finire mai. L'amore delle donne non ci abbandona mai. Auguri a tutte le donne, creature meravigliose che rendono migliore ogni giorno della nostra vita!". Francesco Facchinetti, invece, fa gli auguri "a tutte le donne…anche a quelle che nasceranno oggi", mostrando il pancione della moglie Wilma Helena Faissol che in queste ore darà alla luce la loro secondogenita. Ecco tutti i post di auguri alle donne dei vip italiani.

Chi è Luca Daffrè, naufrago all'Isola dei famosi ed ex corteggiatore a Uomini e Donne
Chi è Luca Daffrè, naufrago all'Isola dei famosi ed ex corteggiatore a Uomini e Donne
"Sean Penn picchia le donne". L'ex moglie Madonna lo difende: "Non mi ha mai colpita"
"Sean Penn picchia le donne". L'ex moglie Madonna lo difende: "Non mi ha mai colpita"
Festa delle donne con Fabrizio Corona, l'ex di Belén sexy divo dell'8 marzo 2016
Festa delle donne con Fabrizio Corona, l'ex di Belén sexy divo dell'8 marzo 2016
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni