Flavio Insinna è uno dei presentatori, nonché attori, più noti della televisione italiana, e negli anni ha sempre mantenuto un certo riserbo sulla sua vita privata, tanto da non far trapelare nulla sul suo conto che potesse essere oggetto dell'attenzione mediatica. Eppure, sembrerebbe che il conduttore romano abbia trovato l'amore in una ex concorrente della trasmissione Affari Tuoi, di cui è stato padrone di casa per diversi anni di seguito.

Chi è Adriana Riccio

La donna in questione sarebbe Adriana Riccio, una quarantenne che partecipò al "gioco dei pacchi" su Rai1, nel 2016, in rappresentanza del Veneto. La scintilla sarebbe scoccata proprio in quel periodo, pur concretizzandosi solo qualche tempo dopo. L'indiscrezione sulla presunta relazione fu lanciata da Alberto Dandolo, a quanto pare i due, dopo aver iniziato a frequentarsi non si sarebbero più lasciati, sebbene Insinna, invitato da Caterina Balivo nel suo programma pomeridiano "Vieni da me", non lascia trapelare nulla di significativo a riguardo. Sul conto della bella Adriana non ci sono molte notizie, se non che è originaria di Mirano, una cittadina non troppo distante da Venezia e che insegna taekwondo, disciplina per la quale ha guadagnato una medaglia di bronzo ai Mondiali. Non ci sono foto a testimoniare il loro legame, eppure da quando la notizia è stata divulgata non sono arrivate smentite da parte dell'uno o dell'altra.

L'intervista di Flavio Insinna a "Vieni da me"

Durante la chiacchierata nel salotto di Caterina Balivo, in vista del ritorno de "L'Eredità", programma di cui Flavio Insinna ha preso il timone dopo la scomparsa di Fabrizio Frizzi, la conduttrice non ha esitato a fargli domande sulla sua vita privata, alle quali il presentatore ha risposto in maniera piuttosto ironica: "Sì non ho avuto un figlio, ma non è un cappotto, che si esce e si compra: non è successo, sono successe tante altre cose…Un altro po’ faccio il salto e divento direttamente nonno". Insinna non si sbottona più di tanto, lasciando un'aura di mistero attorno a quelli che sono gli avvenimenti più intimi della sua vita. Cosa nota è il profondo legame che il noto volto televisivo nutre nei confronti della sua famiglia, un rapporto profondo di cui ha sempre parlato con piacere, soprattutto dell'amore nei confronti della mamma e l'ammirazione nei confronti del padre. Ma anche la sorella Valentina ha avuto un ruolo fondamentale nella sua crescita, anche professionale, come racconta lui stesso:

Quando non mi hanno preso all’Accademia d’arte drammatica, mi sono chiuso nel mio dolore leopardiano nella casa al mare. Mia sorella ha deciso di aiutarmi e mi ha iscritto ad una scuola di teatro: quella scuola mi ha aperto un mondo, ho ricominciato a leggere e dopo due anni sono entrato nella scuola di Gigi Proietti. Da soli non facciamo niente, ci vuole sempre una sorella o un fratello che ti dà una mano.