Una brutta avventura per Flavio Insinna. Il popolare attore romano e conduttore di "Affari Tuoi" ha subito pressioni da una sua telespettatrice, al punto da trasformarsi in una vera e propria attività di stalking. Per questo, si apprende da "La Repubblica", Flavio Insinna non ha potuto far altro che incaricare il suo legale di sporgere denuncia contro la donna. Attualmente il fascicolo è nelle mani del sostituto procuratore Nadia Plastina che avrebbe iscritto sul registro degli indagati la fan per atti persecutori nei confronti di Flavio Insinna.

Il conduttore verrà ascoltato come parte lesa proprio dal sostituto procuratore, dato che il caso non è ancora del tutto chiaro. Gli inquirenti punteranno a capire i motivi che avrebbe avuto la donna per perseguitare l'attore che avrebbe ricevuto mail, messaggi su Facebook, lettere anche alla Rai, che hanno avuto come destinatario sempre l'attore. Una vicenda che ha visto anche i familiari di Insinna coinvolti, che sarebbero stati spiati nelle loro abitazioni dalla donna.

La lunga lista dei vip stalkerati

Flavio Insinna non è l'unico vip che ha vissuto l'incubo dello stalking. In passato Luisa Corna sporse denuncia, per poi ritirarla. Perdonò il suo stalker anche Pupo che disse in tribunale: "Se chiedi scusa ritiro la querela". L'uomo minacciò l'autore di "Gelato al cioccolato" di morte. Anche Giada de Blanck e Licia Colò furono costrette a rivolgersi ad un tribunale, vittime di uomini che si dichiaravano innamorati perduti, pur non avendole mai conosciute.