Flop per Rihanna?
A volte nella musica, come nel resto del mondo dello spettacolo le cose non vanno come ti aspetteresti. Rihanna, la superstar della musica black americana originaria di Barbados ha da pochissimo pubblicato il suo nuovo album Rated R, seguito del fortunatissimo Good girl gone bad.
Se quest’ultimo album aveva infatti fatto sfaceli nelle classifiche musicali di mezzo mondo, sfornando ben sette singoli, cosa più unica che rara, questo nuovo album ha si venduto abbastanza, ma non tanto da far gridare al successo immediato.
Eppure i presupposti del successo c’erano tutti: l’ormai consolidata fama come popstar, sulla scia di successi come Umbrella
o Shut up and drive e il triste episodio del pestaggio subito dall’ (ex?) fidanzato Chris Brown, che in poche ore ha fatto il giro del mondo e ha giustamente portato nei confronti della bella ragazza, simpatie da parte di tutti sollevando anche il problema della violenza sulle donne da parte dei loro partner.
Questo Rated R però non vuole decollare. Tanto che, secondo i colleghi di Soundsblog si vocifera che la casa discografica abbia deciso di venderlo già in offerta speciale a 0.99 centesimi. Sembrerebbe pazzesco ma alla fine una decisione del genere non dovrebbe stupire visto che per vedere questo album in cima alla classifica americana alla posizione numero uno ci sono case discografiche che farebbero di tutto.
Come dobbiamo considerare allora la cantante black col ciuffo più famoso del mondo. Solo fortunata, o vera artista in una fase sfortunata?
Gianluca Orlandi