Floriana Secondi: “Mia madre mi rifiuta ma non la odio, non è mai stata amata”

Gli scontri a mezzo tv tra Floriana Secondi e sua madre sono stati spesso al centro dei talk tenuti quest’anno a Domenica Live, trasmissione condotta da Barbara D’Urso. L’ex vincitrice del Grande Fratello ha denunciato in più di un’occasione di essere stata rifiutata da sua madre. La donna le avrebbe chiesto aiuto per ragioni non meglio precisate, ma la madre di sarebbe rifiutata di tenderla la mano. Oggi, intervistata da Nuovo Tv, dichiara di non odiarla nemmeno dopo gli episodi degli ultimi mesi:
Non l'ho mai odiata. Nonostante lei mi abbia sempre rifiutata e lo faccia tuttora, io le ho offerto il mio appoggio. Lei era una vittima della droga, è stata condizionata da persone sbagliate ed era troppo giovane per crescere un figlio. Come posso avercela con una persona che ha sofferto, che non è mai stata amata da nessuno? Ora che ho un figlio capisco la fatica di essere madre. Ho imparato che nella vita non si giudica mai nessuno.
Del resto, la stessa Floriana è madre e sa cosa vuol dire crescere un figlio da sola. Proprio il fatto di avere un bambino l’ha aiutata ad ammorbidirsi e a perdonare alla madre determinati atteggiamenti. Sarebbe stato proprio Domiziano, il suo bambino, ad averle insegnato a mediare e a rifuggire lo scontro, sebbene tende ancora a cedere a determinate provocazioni:
Voglio che mio figlio cresca educato e rispettoso. Ma io ho un bel caratterino… Ogni tanto mi scuso con lui per essere troppo esuberante e gli dico: "Magari avresti voluto un'altra mamma". Lui però mi abbraccia ed io mi sciolgo.
Nessuna dichiarazione, invece, arriva da parte della madre alla quale Floriana, ancora una volta, offre il suo supporto.