Per la prima volta in tv, ospite di Barbara D’Urso a Pomeriggio5, c’era Mariagrazia Catalano, la youtuber meglio conosciuta con il nome di Follettina Creation. Comprensibilmente imbarazzata, la donna ha accettato di raccontare parte della sua storia e di quei trascorsi singolari che l’hanno portata a diventare una donna conosciutissima in rete. “Sono Mariagrazia Catalano, in arte Follettina Creation. Ho iniziato caricando un video dopo aver visto altri youtuber che mi piacciono” si è raccontata, senza nascondere un pizzico di apprensione.

La replica agli haters

Ho imparato a ignorare gli haters e ad andare avanti per la mia strada. Realizzo video struccata perché voglio farmi vedere per come sono davvero” dice Follettina, rivolgendosi a coloro che per anni l’hanno criticata sui social, puntandole contro il dito per il fatto di non apparire particolarmente curata nei video che realizza e che vantano milioni di visualizzazioni. La D’Urso ha tentato di coinvolgerla il più possibile, avendo compreso la difficoltà di Follettina di trovarsi per la prima volta all’interno di uno studio televisivo. Mariagrazia ha quindi regalato ai tanti che hanno seguito l’intervista qualche dettaglio circa la sua vita privata, in particolare in riferimento al marito: “Mio marito ha 62 anni, si è fatto vedere in qualche video ma non ama comparire. Non ho figli, forse in futuro, ho 39 anni. Mio marito mi ama molto”.

L’esibizione: Follettina balla e canta

Follettina si è lasciata coinvolgere dalla D’Urso a replicare di fronte alle telecamera le esibizioni di canto e ballo che l’hanno resa famosa. La danza, in particolare, resta tra le sue più grandi passioni: “Faccio biodanza, un’arte che insegna ad amare se stessi. Bisogna ballare su una base musicale e tirare fuori tutte le emozioni che si avvertono. Sto pensando di realizzare dei video mentre mi alleno. È l’insegnante a scegliere l’argomento e a impostare il ritmo veloce o lento”. Ha quindi accettato di esibirsi, ballando insieme alla padrona di casa.