27 CONDIVISIONI

Fortunato Cerlino ha sposato Antonella Sava, matrimonio intimo per l’attore di Gomorra

L’attore noto per il ruolo di Pietro Savastano e la sua compagna, di professione photo editor, si sono sposati con una cerimonia semplice a Trieste, lontano dalle luci della ribalta. Un anno fa, nasceva la piccola Delfina: “È stato particolarmente bello sposarsi tenendo nostra figlia in braccio”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Valeria Morini
27 CONDIVISIONI
Immagine

Don Pietro Savastano ha detto sì. L'attore Fortunato Cerlino, lanciato da "Gomorra" e oggi attivissimo su grande e piccolo schermo, ha sposato la sua Antonella Sava, la compagna che è al suo fianco dal 2015 e che poco meno di un anno fa l'ha reso padre della piccola Delfina. La coppia si è unita in matrimonio a Trieste, con una cerimonia civile sabato 21 luglio, e una festa top secret semplice e intima, lontana dai fotografi e senza immagini condivise sui social.

Chi è Antonella Sava, i dettagli sulle nozze

La sposa è lontana dal mondo dello spettacolo: Antonella Sava è photo editor in una rivista e vive con l'attore in una casa alla periferia di Roma. Agli antipodi dalla vita da star, la coppia ha fornito solo pochi dettagli sulle nozze a Vanity Fair, che ha raccolto un'intervista di Cerlino. Tra i presenti c'erano solo i parenti e amici stretti, con i fratelli come testimoni di nozze e il cagnolino Michelangelo in veste di mascotte. La sposa non ha indossato il consueto abito bianco, ma un vestito azzurro a fiori.

Le nozze con la figlia Delfina in braccio

Presente, ovviamente, anche la figlia Delfina nata ad agosto 2017. Un momento molto emozionante per l'attore: "Pensavo: “Vabbè, cosa vuoi che sia?”, ma poi sei lì e ti commuovi. È stato particolarmente bello sposarsi tenendo nostra figlia in braccio. Per molte coppie, soprattutto al Sud, questo purtroppo può essere difficoltoso. Invece lei era lì, è stata bravissima e ha detto “nghè” quando noi abbiamo detto sì".

Perché Fortunato Cerlino e la Sava si sono sposati a Trieste

Dopo la cerimonia in comune, il ricevimento si è svolto in un locale in riva al mare: "Un elemento importantissimo nella nostra storia. Io e Antonella ci siamo fidanzati in spiaggia: volevamo vedere Samantha Cristoforetti e, mentre in cielo passava quella che per noi era la Cristoforetti, ci siamo dati il primo bacio". Più avanti, la coppia organizzerà anche una festa a Roma. Hanno però scelto Trieste perché entrambi, per motivi di lavoro, si trovano nel capoluogo friulano. Cerlino sta girando la seconda stagione de "La porta rossa". C'è però anche un motivo personale: "Trieste, tra l’altro, unisce le nostre storie: anche i nonni di Antonella si sono sposati qui il secolo scorso. E poi Trieste è una città meravigliosa, la città dell’accoglienza".

27 CONDIVISIONI
Se vuoi vivere felice, il romanzo d'esordio di Fortunato Cerlino: "Napoli non è solo criminalità"
Se vuoi vivere felice, il romanzo d'esordio di Fortunato Cerlino: "Napoli non è solo criminalità"
Cristiana Dall'Anna ha sposato Emanuele Scamardella nel giorno del matrimonio dei Ferragnez
Cristiana Dall'Anna ha sposato Emanuele Scamardella nel giorno del matrimonio dei Ferragnez
Il primo matrimonio di Quentin Tarantino e Daniella Pick, cerimonia intima a Los Angeles
Il primo matrimonio di Quentin Tarantino e Daniella Pick, cerimonia intima a Los Angeles
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views