Foto hot di Baptiste Giacobini, l’uomo più sexy del mondo
Ci sono calciatori che fanno sognare i tifosi come Fabio Cannavaro il più sexy dei mondiali, o ancora attrici, attori noti e meno noti soprattutto per il loro aspetto fisico più che per la loro bravura.
Ci sono tifose hot come Larissa Riquelme e c'è chi vive esibendo il proprio corpo. Vanity Fair ha intervistato Baptiste Giacobini, ancora poco conosciuto al pubblico italiano: scopriamo insieme di chi si tratta.
Già nel nome del ragazzo c'è tanta classe, un'eleganza d'altri tempi; potrebbe essere un pittore, potrebbe scrivere romanzi con un nome così e invece no: Baptiste è semplicemente l'uomo più sexy del pianeta. “Assume pose molto provocanti, metà maschili e metà femminili, un mix esplosivo che attira lo sguardo e provoca commenti irripetibili, da parte di donne e uomini presenti” si legge all'inizio dell'intervista e forse è per questo che piace: perchè sa essere un uomo dolce e delicato che sembra un po donna a volte.
È spesso vestito di nero, elegante ma provocante allo stesso tempo, con quel qualcosa in più, un tocco di superbia che lo rende incredibilmente affascinante. Il suo portafortuna è un rosario di cristallo nero, con un crocifisso d'argento: "È un vero rosario. Me lo ha dato la mia mamma, pregandomi di non toglierlo mai. È il mio portafortuna, serve a ricordarmi che appartengo a una famiglia molto religiosa”.
Baptiste ha 21 anni è nato a Marsiglia ed è il modello più richiesto del momento. È diventato il pupillo di Karl Lagerfeld ma, dice, è solo questione di fortuna: “Non ho fatto niente per meritare questa fortuna. Dopo aver visto le mie foto, in un giornale italiano che si chiama Slurp, Karl mi ha fatto immediatamente convocare nel suo studio per una seduta fotografica fiume. Da quel momento non ci siamo più lasciati, quando siamo a Parigi ci vediamo tutti i giorni" ha detto durante l'intervista.
Fendi, Giorgio Armani, Chanel, Armani Jeans se lo sono aggiudicato in passato e continuano a fare a gara per averlo. Ha posato per tantissime riviste, è stato testimonial senza veli di Frankie Morello e nel 2009 il sito models.com lo ha premiato con la palma di modello più richiesto e uomo più sexy del pianeta.
"Mi è sembrata un'opportunità fantastica- ha confessato- ma non credevo che mi avrebbe cambiato la vita, mi sono semplicemente detto che avere foto sue nel mio book sarebbe stato utile. Mi sono presentato un po' distaccato, ma lui mi ha subito conquistato".
Alessandra Pugliese