14 Novembre 2015
18:49

Foto sexy davanti alla Tour Eiffel a poche ore dagli attentati di Parigi: “Sei disgustosa”

Imogen Anthony ha postato su Instagram un’immagine in topless e passamontagna a poche ore dagli attentati di Parigi, scatenando un mare di polemiche sui social. Ha poi cancellato l’immagine, per postarne una tutt’altro che innocente, in lingerie e con la Tout Eiffel sullo sfondo.
A cura di Par. And.

Essere provocatori a volte può pagare e generare effetti positivi, se il messaggio che si tenta di dare prova a scardinare pregiudizi. Esistono, al contrario, alcune volte nelle quali forse non si dovrebbe fare altro che stare in silenzio. Il caso di Imogen Anthony è, in questo caso, alquanto significativo. Si tratta di un personaggio dotato di una consistente popolarità sui social network, che a poche ore di distanza dai fatti tragici di Parigi, dove 128 persone sono state uccise in diversi attentati in più punti, ha postato foto discutibili sul suo profilo Instagram, che non hanno tardato a provocare polemiche sui social network. La si vede in topless, con un passamontagna, che simula il gesto della pistola guardando l'obiettivo e, alle sue spalle, un cuscino che ha sopra l'immagine di un uomo con in mano un Kalashnikov. Le polemiche sono state immediate nei commenti: "Questo è disgustoso, questa cosa non ha senso".

La foto postata e poi cancellata da Imogen Anthony, in topless e passamontagna, con un cuscino discutibile sullo sfondo.
La foto postata e poi cancellata da Imogen Anthony, in topless e passamontagna, con un cuscino discutibile sullo sfondo.

La modella ha immediatamente risposto alle polemiche cancellando le immagini postate. Un gesto che potrebbe apparire giusto e di redenzione, se non fosse che la ragazza ha ben pensato di riparare postando una foto altrettanto contestabile, nella quale compariva in posa sexy, con la Tour Eiffel sullo sfondo. La cosa non ha fatto altro che aumentare il carico di polemiche rivolte ad Imogen Anthony, che se voleva conquistarsi maggiore visibilità ci è riuscita, ma non è detto che si tratti di una visibilità positiva, che non avrà le sue ripercussioni contrarie in futuro. "Sei così inappropriata, a Parigi muoiono persone e tu posti una foto in lingerie davanti alla Tour Eiffel". A quel punto la modella ha replicato con un'ulteriore immagine, se possibile più casta, aggiungendo anche una didascalia nella quale esprimeva il suo dolore per i fatti accaduti in Francia:

I Foo Fighters annullano il tour 2015:
I Foo Fighters annullano il tour 2015: "Alla luce della violenza di Parigi, ci fermiamo"
Strage Parigi, l'omaggio dei Negramaro
Strage Parigi, l'omaggio dei Negramaro
U2 in concerto a Parigi dopo gli attentati di Parigi
U2 in concerto a Parigi dopo gli attentati di Parigi
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni