video suggerito
video suggerito

Foto vip rubate, Gianluca Neri: “Volevo solo spettegolare con Selvaggia Lucarelli”

Gianluca Neri si è difeso nel Tribunale di Milano, dall’accusa di essere entrato in possesso di alcune foto private di volti noti, con il fine di venderle. Il blogger ha spiegato di aver trovato le foto su un sito in cui erano presenti contenuti già hackerati. Ha precisato, inoltre, che il suo unico scopo era quello di “spettegolare” con Selvaggia Lucarelli che, a suo dire, all’epoca avrebbe avuto un’ossessione per George Clooney.
A cura di Daniela Seclì
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il cosiddetto ‘VipLeaks‘, ossia il furto di foto private di personaggi noti presumibilmente attuato da Gianluca Neri, Selvaggia Lucarelli e Guia Soncini, ha tenuto banco nel maggio dello scorso anno. In queste ore, è tornato sulle pagine dei giornali.

L'imputato Gianluca Neri – alias Macchianera – infatti, si è presentato oggi in Tribunale a Milano per dare la sua versione dei fatti. Il blogger si è difeso ribadendo di non aver mai avuto intenzione di vendere quegli scatti che vedevano protagonisti, tra gli altri, Elisabetta Canalis e George Clooney. All'epoca dei fatti, i legali della showgirl, gli avvocati Marco Tullio Giordano e Giuseppe Vaciago, intervennero per spiegare che "la signora Canalis è stata informata della diffusione non autorizzata e della probabile offerta in vendita a una rivista di settore di alcune fotografie scattate in luoghi privati e mai autorizzate. La signora Canalis si è rivolta alle autorità per tutelare la propria riservatezza".

Gianluca Neri: "Ho trovato quelle foto su una bacheca di contenuti già hackerati"

Gianluca Neri si è difeso in Tribunale. Come riportato da Ansa, il blogger ha chiarito: "Non c'era alcuna finalità, se non quella di spettegolare tra me e Selvaggia e quelle 191 foto ormai famose del compleanno della Canalis nella villa di Clooney, io le ho trovate su una bacheca di contenuti già hackerati". Interrogato davanti al giudice Stefano Corbetta dell'undicesima sezione penale ha aggiunto:

"Nella ‘bacheca' del sito 4chan, si potevano trovare link che rimandavano a contenuti hackerati ed è lì che ho trovato l'indirizzo di una casella gmail chiamata ‘GiorgioClone' dove dentro c'era una sorta di collettore di posta di vari vip. Vip di seconda linea, nessuno di davvero famoso, ma poi c'era anche quella cartelletta con dentro le famose 191 foto".

Secondo l'accusa sostenuta dalla pm Grazia Colacicco, però, le foto sarebbero state sottratte in modo fraudolento.

Gianluca Neri: "Selvaggia Lucarelli aveva quasi un'ossessione per Clooney"

Gianluca Neri ha concluso: "Io non ho mai avuto a che fare con il gossip, io faccio un altro genere di giornalismo. Selvaggia, che aveva quasi un'ossessione per Clooney, fece vedere quelle immagini a Parpiglia e a Signorini ed erano letteralmente impazziti, mentre io non ne avevo capito nemmeno il valore". Ha chiarito, quindi, di non aver partecipato alla trattativa, che comunque non si è mai concretizzata. Il processo è stato aggiornato al prossimo 10 ottobre.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views